La guida di Camden Town: cosa vedere nel quartiere più cool di Londra

Celebre nel mondo principalmente per i suoi mercati, Camden Town offre in realtà molte cose da vedere, anche nelle sue immediate vicinanze.

Tutta l’eccentricità di Londra e lo shopping alternativo si racchiudono nel cuore di questa curiosa cittadina, situata nel nord della capitale inglese. Completamente diversa dalle attrazioni di Westminster o di Buckingham Palace, Camden Town non può mancare tra i luoghi da visitare durante un soggiorno a Londra.

Oggi è il quartiere preferito dai giovani e dagli studenti, ieri o in un passato più recente è stata la casa di Charlie Chaplin o di Amy Winehouse: non era difficile riuscire ad ascoltarla durante le sue esibizioni all’Hawley Arms, uno dei suoi pub preferiti.

Camden Town è particolarmente suggestiva in quanto si estende lungo il Regent’s Canal, dove trova luogo il mercato più famoso di sempre, il Camden Lock: in quelle che un tempo erano le stalle dei cavalli della regina vi aspetta un incantevole percorso tra vintage, artigianato, vinili, abiti, accessori e gioielli.

E poi odori, spezie e sapori provenienti dal food market vi trascineranno in Paesi esotici e lontani: cucina thailandese, cinese, turca e mediterranea si danno appuntamento nel mercato per farvi assaggiare i sapori del mondo.

Tra le altre cose da vedere a Camden Town suggeriamo infine il London Zoo all’interno del Regent’s Park e la vicina Primrose Hill dalla quale si può godere di una magnifica vista sulla città: se c’è il sole di sicuro riuscirete ad avvistare il London Eye e la cattedrale di St. Paul.

 

 

Fonte immagine: www.flickr.com