In vacanza con i bambini: le attrazioni da non perdere a Disneyland Paris

Le attrazioni, a Disneyland Paris, di sicuro non mancano. Per chi sta pianificando un viaggio breve con bambini a Parigi, sarà forse utile una guida che aiuti a scegliere le cose da non perdere assolutamente.

Iniziamo con il dire che l’area comprende 4 macro zone: il Parco Disneyland, il Parco Walt Disney Studios, Disney Village e Golf Disneyland oltre l’area dedicata agli hotel e alle altre strutture ricettive. Per la vastità di questa meta è fondamentale organizzare i tempi di esplorazione, in modo tale da non trascurare nessuna delle migliori attrazioni.

Il parco Disneyland

Dovete assolutamente sperimentare l’attrazione Pirati dei Caraibi e fare un giro sul trenino di Indiana Jones per avventure mozzafiato. Per riscoprire l’atmosfera fiabesca potrete visitare il Castello della Bella Addormentata nel bosco ma anche fare un giro di giostra nelle classiche tazzine da the con tutta la famiglia. Per chi invece come Peter Pan non è pronto a crescere, un’esperienza unica è il viaggio verso l’isola che non c’è a bordo del galeone. E per un salto nell’altro mondo non perdetevi il Villaggio di Pocahontas o il Villaggio di Pinocchio. Una tappa adatta ai più piccini è il Toy Story Playland dove i giocattoli prendono vita e colore.

Il parco Walt Disney Studios

Vi sarete sicuramente chiesti dove i personaggi Disney lavorano. I Toon Studios sono esattamente gli studi cinematografici dove ciò accade e meritano una visita. Si trovano all’interno del Parco Walt Disney Studios.

Gli spettacoli

Non potete assolutamente perdervi la novità dell’anno: Frozen Summer Fun. Tanti eventi legati al capolavoro Wal Disney Frozen e in particolare la possibilità di assistere ad uno spettacolo da vivo con le atmosfere e le canzoni dei protagonisti del cartone animato. Un altro tra i migliori momenti da vivere nel parco è la Parata della magia Disney, dove sfilano in allegria tutti i personaggi delle storie che da sempre appassionano grandi e piccoli. Per concedervi un pranzo o una cena speciale, potete mangiare in compagnia dei vostri personaggi Disney preferiti recandovi al ristorante Inventions, Cafè Mickey o Auberge de Cendrillon.

Gli orari d’apertura

Gli orari di apertura del Parco Disneyland sono dalle 10 alle 22.30; quelli del Parco Walt Disney sono dalle 10 alle 19.

Raggiungere Disneyland Paris

Per organizzare al meglio la vostra visita, soprattutto con bambini al seguito, non mancate di leggere l’approfondimento dell’eMagazinePer su come raggiungere Disneyland Paris dall’aeroporto o dalla città.

Per raggiungere Parigi ci sono i voli Air Italy dedicati a tutta la famiglia.

 

Fonte immagine: “Adventureland Disneyland Paris” di Gian94g – Opera propria. Con licenza CC BY-SA 3.0 tramite Wikimedia Commons – http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Adventureland_Disneyland_Paris.png#/media/File:Adventureland_Disneyland_Paris.png