Vinitaly 2013, la 47esima edizione della fiera del vino a Verona

(Seguite il link per leggere l’articolo dell’eMagazine su Vinitaly edizione 2014) Verona è particolarmente famosa a livello internazionale per diversi motivi. Tralasciando la shakespeariana tragedia di Romeo e Giulietta e le opere liriche durante la stagione estiva ambientate nella bellissima Arena, l’altra ragione di questa sua fama risiede nel fatto che la città ospita ogni anno la più importante fiera a livello mondiale di vino: il Vinitaly. Nel 2013 si terrà la 47esima edizione di questo evento, più esattamente ad aprile, da domenica 7 a mercoledì 10.

Il Vinitaly 2013, Salone Internazionale del Vino e dei Distillati, rappresenta un appuntamento che gli operatori del settore così come i giornalisti e gli appassionati non possono assolutamente perdere. Con i suoi 19mila metri quadrati di esposizione, i 4255 espositori provenienti da tutto il mondo, più di duemila giornalisti accreditati e 140mila visitatori che affollano la Fiera di Verona, il Vinitaly è certamente uno dei più prestigiosi ambasciatori del made in Italy.

Organizzato da Veronafiere, ente fieristico internazionale dal 1977, il Vinitaly 2013 si concentrerà sul “mondo che amiamo” ossia il vino, ma anche il territorio, la qualità e l’ambiente. Si rinnovano gli appuntamenti tradizionali, ma se ne aggiungono alcuni innovativi come il Tasting Ex…Press, ossia la presentazione di alcuni vini internazionali da parte di alcune testate del settore, o il Food&Wine Pairing, in cui i vini italiani vengono abbinati a dei piatti continentali tradizionali.

Se anche voi volete partecipare al Vinitaly 2013, prenotate un volo Merdiana per Verona.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/br1dotcom/