Viaggio alle Maldive, non c’è solo il mare da gustare: ecco cosa mangiare

Un viaggio alle Maldive può essere non solo un momento di benessere a contatto con la natura, ma anche un modo per esplorare nuovi sapori per il palato. Le isole paradisiache delle Maldive sono situate a sud dell’India e sono abbracciate dall’Oceano Indiano. Per questo la cucina tipica maldiviana è caratterizzata dall’abbondante presenza di pesce freschissimo e da forti influenze della tradizione culinaria indiana.

Un viaggio alla scoperta dei sapori delle Maldive deve assolutamente includere l’assaggio di questi piatti principali:

Da stuzzicare

Per un tocco di folklore in più durante il viaggio, potete stuzzicare qualcosa nei tipici bar delle Maldive chiamati hoota:

Bajiyaa: si tratta di fagottini di farina ripieni di pesce e cipolla, il tutto ben speziato e fritto;

Boakibaa: sono stuzzichini fritti, ripieni di pesce, riso e cocco,conditi con peperoncino e cipolla;

Biskeemiya: sono involtini a base di cavolo, cipolla, uov, rigorosamente fritti.

Portate principali

Mashuni: questo piatto consiste in pesce condito con cocco a scaglie, peperoncino, cipolla;

Garudhiya: è una zuppa caratteristica della zona fatta con pesce, limone, cipolla e peperoncino;

Theli mas: è un piatto a base di tonno. Il tonno delle Maldive è uno dei più buoni al modo. La sua carne è tenera ed è perfetto per i bambini. In questo caso si tratta di un piatto a base di tonno fritto, gustosissimo;

Kukulhu Bis Riha: questo piatto racchiude il sapore del curry, spezia molto utilizzata nella cucina della isole, combinato con il pollo e le uova;

Geri Riha: è un piatto tipico a base di carne di manzo e richiama i sapori dello spezzatino italiano. A dare il tocco maldiviano è sicuramente il curry e il cocco, presenti in abbondanza in questa ricetta.

Dolci

I dolci maldiviani che potrebbero allietare il vostro palato sono:

Hunihakurufolhi: è un dolce a base di cocco, miscelato con farina e zucchero;

bodibaiy: è un dolce tipico fatto di riso e zucchero.

La vera ricchezza culinaria di un luogo esotico come le Maldive è la frutta, golosità per gli adulti e fonte di vitamine per i bambini: cocco, mango, frutto della passione, mini banane e papaya in grandi quantità. Queste isole paradisiache sono senza dubbio la meta ideale per un viaggio alle Maldive con  i bambini. Le spiagge sono favolose e Air Italy ha scelto per voi i 5 atolli più belli da non perdere.