Salone internazionale del Gusto e Terra Madre 2014 a Torino

Dal 23 al 27 ottobre 2014, a Torino si svolgerà la nuova edizione del Salone internazionale del Gusto e Terra Madre: un appuntamento immancabile con la cultura gastronomica globale organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino, in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali. Appuntamento immancabile soprattutto in un anno in cui l’alimentazione è al centro dell’attenzione internazionale. Il 2014, infatti, è stato dichiarato dalle Nazioni Unite l’Anno internazionale dell’agricoltura familiare.

Accanto al tema dell’agricoltura familiare, l’edizione 2014 del Salone tratterà anche dell’Arca del Gusto, facendo il punto e analizzando gli sviluppi di questa iniziativa lanciata nel 1996 da Slow Food e volta a catalogare i prodotti a rischio d’estinzione.

Il 2014, per il Salone internazionale del Gusto e Terra Madre di Torino, sarà anche un’occasione per celebrare i primi dieci anni dalla nascita dei due eventi: una tappa importante, per due manifestazioni uniche nel loro genere.

Il cerchio delle circostanze che rendono il Salone internazionale del Gusto e Terra Madre 2014 un evento imperdibile si chiude con la prossimità temporale, geografica e tematica con Expo 2015, il cui tema centrale è Nutrire il Pianeta, energia per la vita.

Oltre i dibattiti e le riflessioni più alte, il Salone internazionale del Gusto e Terra Madre è anche un grande mercato con oltre 1000 espositori, provenienti da oltre 100 Paesi e tante occasioni di degustazione di piatti vicini e lontani dalle tradizioni culinarie nostrane.

Per maggiori informazioni sull’evento, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

L’appuntamento internazionale con il gusto è fissato, dal 23 ottobre al 27 ottobre 2014, a Torino con il Salone internazionale del Gusto e Terra Madre. Approfittate delle offerte sui voli per Torino di Air Italy!