I 7 ristoranti stellati di Bangkok da provare assolutamente

In fatto di ristoranti stellati, Bangkok  vanta una proposta così ricca e prestigiosa da collocarsi di diritto tra le capitali del gourmet, le città dove i buongustai possono trovare pane per i loro denti con le proposte di alcuni tra i più celebri chef del mondo. Dopo aver letto il nostro approfondimento su cosa mangiare a Bangkok, ecco dove recarvi per una cena davvero indimenticabile.

I 7 ristoranti stellati di Bangkok da provare

Ecco alcuni dei locali di Bangkok che hanno ottenuto almeno 1 stella dalla prestigiosa guida Michelin:

  1. Gaggan – La raffinatezza della cucina servita al Gaggan – votato come migliore ristorante asiatico per tre anni consecutivi – è garantita da una stella Michelin. La sua proposta spazia nell’ambito della cucina molecolare e si distingue sia per l’originalità dei suoi stravaganti piatti e, dopo diversi anni sotto i riflettori, Gaggan continua ancora ad entusiasmare.
  2. Raan Jay Fai – La proposta di questo ristorante è davvero unica: da oltre 70 anni propone i piatti dello street food thailandese caratterizzati da prodotti di prima qualità e raffinatezza nelle preparazioni, soprattutto delle sue ormai proverbiali omelette di granchio.
  3. Saneh Jaan – Un elegante ristorante che offre raffinatissima cucina tailandese. Lo stile del locale evoca il design europeo degli inizi del XX secolo per creare un’atmosfera molto retrò. Il menu propone piatti tradizionali tailandesi, realizzati con i migliori ingredienti locali, tra cui la cagliata di fagioli neri, pasta di curry pestata a mano, spaghetti di riso essiccato, noodles e verdure coltivate biologicamente nelle vicinanze.
  4. Lan – Famoso per aver introdotto il concetto di alta cucina thailandese in città, Bo.Lan è incrollabile nella sua dedizione alle autentiche ricette tailandesi. Questo, dunque, è il ristorante di Bangkok dove assaggiare piatti della tradizione realizzati con i migliori ingredienti in assoluto e presentati con il tocco raffinato dell’alta cucina europea.
  5. Methavalai Sorndaeng – Altro ristorante storico della capitale thailandese, che da oltre 60 anni propone piatti della tradizione che offrono un’esplosione di sapori e raffinata complessità. Da non perdere gli spaghetti croccanti in salsa agrodolce o l’insalata speziata di granchio e curry rosso d’acacia.
  6. Siam Wisdom – La cucina di questo elegante ristorante rivisita le tradizionali ricette thailandesi per creare piatti in bilico tra tradizione e modernità e tra influenze tailandesi e straniere. Offre menu à la carte o un menu a prezzo fisso che consente di assaggiare una varietà delle proposte più gustose, come Tom Yum con pesce di fiume e curry.
  7. Sra Bua by Kiin Kiin – È un raffinato ristorante gestito dallo chef stellato Henrik Yde-Andersen che propone una cucina tailandese all’avanguardia, diversa da qualsiasi altra che abbiate mai visto prima. Le più conosciute ricette tailandesi sono state rivisitate in chiave moderna e ogni piatto è un piacere per gli occhi e per le papille gustative.

Il nostro viaggio tra i migliori ristoranti stellati di Bangkok si conclude qua. Prenotate subito uno dei nostri voli per Bangkok in offerta con connessioni da Napoli, Roma, Palermo, Catania e Lamezia Terme.