I 10 ristoranti di San Francisco da provare assolutamente

Siete in cerca dei migliori ristoranti a San Francisco? Dopo avervi svelato dove mangiare a San Francisco quartiere per quartiere, abbiamo selezionato per voi i 10 locali assolutamente da non perdere per gustare il meglio della gastronomia americana e non solo. Ecco i ristoranti consigliati dall’eMagazine di Air Italy:

  1. Swan Oyster Depot – Fondato nel 1906 (e nella sua posizione attuale dal 1912), questo ristorante di Polk Street è decisamente il posto ideale dove mangiare pesce, in particolare ostriche, granchio e altri crostacei. Prenotate in anticipo perché la fila potrebbe essere proibitiva.
  2. Guardino’s – Leggendari i suoi panini con granchio. Si trova nel cuore del Fisherman’s Wharf ed è un locale perfetto per un pranzo economico e sfizioso in una delle zone più caratteristiche della città.
  3. House of Prime RibDove mangiare carne a San Francisco se non in questo storico ristorante che dagli anni ‘50 serve la migliore entrecôte di manzo in città in un ambiente raffinato ed elegante? Da provare anche per un dopocena grazie ad una ricca proposta di cocktails.
  4. Cliff House – Questo storico ristorante ospitato in un elegante edificio in stile neoclassico in riva al mare è stato fondato nel 1863 e nel corso della sua lunga storia ha accolto stelle del cinema, presidenti degli Stati Uniti e personalità della finanza.
  5. Original Joe’s – Un altro dei nomi più famosi della ristorazione di San Francisco, con una storia di più di 80 anni e un menù che propone classici della cucina americana a quelli della tradizione italiana, che vi faranno sentire a casa.
  6. Zuni Café – A dispetto del nome è un ristorante elegante e tra i più rinomati che serve una cucina californiana con forti influenze francesi e italiane. Da provare il pollo arrostito nel forno a legna e servito con contorno di scalogno, aglio, senape, ribes e pinoli.
  7. Tadich Grill – Fondato nel 1849 e situato nel cuore del distretto finanziario, è il ristorante più antico di San Francisco e di tutta la California. Per gli amanti delle atmosfere classiche, è specializzato in frutti di mare, ma serve un po’ di tutto.
  8. La Taqueria –In questo ristorante economico nel quartiere di Mission potete assaggiare un altro grande classico della cucina di San Francisco: il burrito. A detta di molti, qui si servono i migliori burritos d’America, in particolare quelli all’asado.
  9. Yank Sing – La famiglia Chan è proprietaria di questo locale dal 1958. Qui si servono i migliori dim sum di San Francisco, ma si possono anche assaggiare raffinati piatti a base di carne di maiale, ravioli di gamberi e polpettine di sesamo.
  10. Red’s Java House – Non c’è niente di meglio di un hamburger e una birra in questo chiosco all’aperto sull’Embarcadero. Aperto dal 1955, è ormai una leggenda tra gli abitanti del posto per i piatti della cucina americana come Chili Cheese Fries e hamburger.

Ora che sapete quali sono i migliori ristoranti in città, affrettatevi a cercare un volo in offerta per San Francisco di Air Italy e prenotate il vostro viaggio alla scoperta di questa magnifica città!