I migliori ristoranti a Cagliari: 10 nomi da segnare

Cagliari è una città sorprendentemente bella e accogliente: dai fenicotteri rosa negli stagni di Molentargius, ai vicoli stretti e tortuosi di Casteddu, dalla spiaggia del Poetto alla vita notturna della zona del porto, tutto affascina nel capoluogo sardo, compresa la cucina. Ma quali sono i migliori ristoranti di Cagliari, dove mangiare ad occhi chiusi senza il rischio di rimanere delusi? Ecco 10 proposte da provare, adatte ad ogni stile, gusto e tasca.

  1. La Locanda dei Buoni e Cattivi – Inserito da Slow Food tra le migliori osterie d’Italia, è un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina che propone classici della tradizione rivisitati in chiave moderna.
  2. Luigi Pomata – Lo chef di Carloforte è una certezza per gli amanti del pesce, che qui possono apprezzare il tonno in tutte le sue declinazioni senza rimanere delusi.
  3. Sabores – Per un aperitivo a base di formaggi e salumi della migliore tradizione sarda, recatevi qui: i taglieri di Sabores sono leggendari a Cagliari e se vi hanno convinto, potete anche acquistare i prodotti che avete mangiato.
  4. Capodimonte – Per gli amanti della pizza, a Cagliari potete soddisfare il palato nella pizzeria dello chef Riccardo Porcedda che propone classici e varianti gourmet, con ingredienti di prima qualità: da provare la pizza ai fiocchi d’oro.
  5. Dal Corsaro – In viale Regina Margherita si trovano dei migliori ristoranti di Cagliari, dove i classici della cucina sarda, già di per sé perfetti, sono rivisitati dal giovane chef Stefano Deidda.
  6. Su Tzilleri e su Doge – Altra osteria consigliata da Slow Food, che propone una cucina di montagna e di mare di alto livello, in una deliziosa location ai piedi della Torre dell’Elefante.
  7. Framento – È una delle pizzerie migliori di tutta Cagliari: le proposte gourmet dello chef e pizzaiolo Pierluigi Fais cambiano ogni stagione ma la qualità non manca mai.
  8. Trattoria Lillicu – Con una proposta all’insegna della tradizione e un ambiente del tutto informale, questa trattoria si conferma come uno dei migliori ristoranti a Cagliari, soprattutto per la cucina a base di pesce.
  9. Cesare – Uno dei ristoranti più rinomati di Cagliari, propone ricette a base dei prodotti veri e genuini della Sardegna, accuratamente selezionati (come il risotto al Cannonau e zabaione o le trofie ai ricci con bottarga). Si mangia affacciati sulla magnifica location dello stagno di Molentargius.
  10. Pani e Casu – Uno dei migliori ristoranti a Cagliari per la cucina tipica sarda, da godersi affacciati su una bellissima terrazza di Castello.

Pronti per una serata speciale in uno dei migliori ristoranti di Cagliari? Preparatevi a partire per la Sardegna con uno dei voli di Air Italy.