Dove mangiare a New York: scopriamo il quartiere di Hell’s Kitchen

Dove mangiare a New York? Nonostante la fama di capitale dello street food, la Grande Mela è uno dei posti migliori del mondo in cui mangiare. Il melting pot tipico che ha reso celebre la città ha infatti anche garantito la diffusione di una eccezionale varietà di tradizioni culinarie in ogni angolo della metropoli. L’esempio più concreto è il quartiere di Hell’s Kitchen.

Il quartiere

Situato tra l’8a Avenue, la 34esima e la 59esima strada, Hell’s Kitchen è un quartiere in grande ascesa. Dopo essere stata per lunghi anni una zona marginale e periferica di Manhattan, a partire dagli anni ’90 Hell’s Kitchen è stato protagonista di una riqualificazione che lo ha reso oggi il quartiere una delle zone più in voga della città. Il merito della rinascita di Hell’s Kitchen e della sua fama si deve soprattutto alla qualità e alla densità dei ristoranti che qui si sono concentrati, quasi per ironia visto il nome del quartiere (che in italiano significa “Le Cucine dell’Inferno”). La vicinanza con Broadway l’ha reso infatti la meta ideale per un pasto dopo-teatro, ma anche per impiegati e lavoratori, turisti e golosi in generale. Se avete sapete dove mangiare a New York e avete già seguito i nostri consigli sul Chelsea Market, allora, basterà recarvi presso il quartiere di Hell’s Kitchen per avere l’imbarazzo della scelta.

Dove mangiare

Gli amanti degli hamburger troveranno pane per i loro denti da Napkin Burger, una vera e propria istituzione in città; Marseille è la brasserie più in voga per gli amanti del cibo francese, mentre Ippudo Westside o Blue Ribbon Sushi Bar & Grill sono la scelta giusta per chi ama il giapponese; Anejo propone una rassegna squisita di specialità messicane, Pio Pio per un assaggio di cucin peruviana, mentre Annabel e Don Antonio servono le pizze più buone di New York; ancora, il ristorante Il Melograno non vi farà rimpiangere i sapori di casa. Per il dessert, infine, non perdetevi i biscotti di Schmackary’s.

Ora che sapete dove mangiare a New York nel quartiere di Hell’s Kitchen, preparatevi a partire per la Grande Mela approfittando delle migliori soluzioni di volo per New York di Air Italy.