I mercati più belli d’Europa per un viaggio godereccio

I mercati più belli d’Europa sono un luogo di degustazioni culinarie ma anche di aggregazione e convivialità. Viaggiare è andare alla scoperta di scorci tipici, stralci di vita quotidiana che parlano della terra che si sta visitando e della sua gente.

Il tour di Air Italy parte da qui.

  • Mercado de San Miguel, Madrid: vicino a Plaza Mayor e a Puerta del Sol, questo “espacio culinario” racchiude al suo interno vitalità, buoni sapori e brusio incessante di gente che si riunisce davanti ad un piatto di paella, ostriche, formaggi e jamon spagnolo. Una struttura non molto ambia, ma graziosa e accogliente dove rilassarsi e degustare cucina di ottima qualità e accessibile a tutti.
  • Mercato centrale, Firenze: anticamente era il mercato di San Lorenzo, una struttura il ferro, adesso moderna e innovativa che ospita golosità di ogni genere, dalla cucina tipica toscana, a piatti vegani, fino alla pizza e alla rosticceria siciliana. Un mix di sapori che cattura occhi e palato.
  • Borough Maket, Londra: vicino al London Bridge, è senz’altro uno tra i mercati più belli d’Europa, dove poter deliziare il palato grazie a piatti internazionali, specialità multietniche e prodotti freschi di buona qualità. La struttura è suggestiva, in ferro, perfetta per accogliere il gran numero di golosi che hanno voglia di una pausa golosa.
  • Nuovo mercato di Testaccio, Roma: nel rione popolare di Testaccio, a pochi passi dal Tevere, prende vita questo antico mercato adesso ristrutturato dove tra un bancone di salumi, pesce fresco, pizza e verdure, si possono scorgere antichi libri, fumetti e pezzi di design.
  • Mercato degli Enfants Rouges, Parigi: mercato antichissimo dove respirare un’atmosfera tipicamente di quaritere, questo luogo prende il suo nome dal mondo in cui vestivano i bambini dell’orfanotrofio (con grembiuli rossi), situato a pochi passi da lì. Piccoli chioschetti, ristorantini e bancarelle dove degustare e comperare prodotto freschi, come frutta, verdura e formaggi, ma anche bellissimi fiori.

 

Questo viaggio tra i mercati più belli d’Europa vi ha fatto venire l’acquolina in bocca? Non vi resta che prenotare subito il vostro volo.