Los Angeles: cosa e dove mangiare? 10 ristoranti da provare

Mangiare bene ed economico a Los Angeles può essere complicato se non sapete esattamente dove andare e cosa assaggiare. Se è vero che non tutti i ristoranti di Los Angeles meritano una visita, è vero anche che la città degli angeli può vantare una scena enogastronomica di tutto rispetto, variegata e dinamica: ecco un assaggio.

Cosa mangiare a Los Angeles

Cominciamo a scoprire alcune delle specialità da provare assolutamente a Los Angeles:

  • Tacos – Questo classic della cucina messicana è di casa a Los Angeles ed è possibile trovarlo praticamente in ogni angolo della città.
  • French Dip sandwich – Il panino più iconico di L.A. può essere preparato con roast beef, arrosto di maiale, cosciotto d’agnello, tacchino o prosciutto e viene sempre servito su un rotolo di pane francese con diversi tipi di formaggio.
  • Hamburger – Un classico della cultura gastronomica americana, che a Los Angeles trova tanti ristoranti specializzati che propongono infinite varianti, ma tutte con un’unica certezza: una carne succosa e deliziosa.

Los Angeles: dove mangiare?

In ogni angolo della città è possibile trovare qualcosa da bere o da mettere sotto i denti. Ecco la nostra selezione (per tutte le tasche) dei migliori posti in cui mangiare a Los Angeles.

I migliori ristoranti di Los Angeles

Un’esperienza da fare per godersi appieno una vacanza in città è un pranzo o una cena in uno dei ristoranti di lusso più alla moda di Los Angeles, spesso stellati e che possono vantare di essere abitualmente frequentati dai VIP.  Sono concentrati soprattutto a Beverly Hills e tra i migliori spiccano:

  • Spago – Uno dei ristoranti più alla moda di LA, dove per ottenere un tavolo occorre prenotare con diverse settimane di anticipo. Vanta un ottimo menù dedicato alla cucina italiana e non è difficile mangiare circondati da tanti VIP.
  • The Ivy – Offre una splendida veranda, un menu internazionale che spazia dalla cucina americana a quella italiana o messicana e prezzi elevati giustificati da una cucina curatissima (che fa uso di ingredienti selezionati) e dalla presenza di tanti VIP.
  • Chateau Marmont – Uno dei ristoranti di lusso più chic di Los Angeles con la sua grande veranda che è il posto perfetto dove passare un pomeriggio, preferibilmente sorseggiando un buon vino. E la cucina servita supera anche le aspettative.
  • Musso and Frank Grill – Uno dei ristoranti storici della città, situato proprio sulla Walk of Fame di Hollywood. Molto costoso, ma merita una visita per un cocktail Martini, considerato uno dei migliori al mondo.

Dove mangiare economico a Los Angeles?

Per mangiare bene senza spendere troppo a Los Angeles abbiamo selezionato 6 alternative che non vi faranno rinunciare al piacere del buon cibo:

  • Grand Central Market – Per avere un’istantanea della scena gastronomica californiana fate un giro al Grand Central Market. Potete scegliere tra i tacos di Tacos Tumbras A Tomas, i falafel di Madcapra, il pastrami di Wexler e il curry panang allo Sticky Rice.
  • SQIRL – Un ristorante dall’atmosfera casual, minimalista, con un menu molto semplice ma gustoso e a ottimi prezzi.
  • In-N-Out Burger – Una vera e propria istituzione a Los Angeles per chi vuole provare la vera cucina americana. La specialità, come suggerisce il nome, è l’hamburger.
  • Philippe The Original – È il ristorante che ha inventato il French Dip sandwich, ma che serve tante altre ottime specialità a prezzi più che abbordabili.
  • Gracias Madre – Un ristorante perennemente affollato che serve la migliore cucina messicana di Los Angeles.
  • Pink – Uno dei posti da provare assolutamente a Los Angeles: è uno storico chiosco dove mangiare hot dog incredibili. Il posto è bello, la coda è garantita e non è raro avvistare anche qualche VIP.

Se avete apprezzato i nostri consigli su cosa e dove mangiare in città, prenotate uno dei voli per Los Angeles in offerta di Air Italy e preparatevi a gustare la migliore cucina della California.