Dove mangiare a L’Avana: scopriamo i migliori ristoranti della capitale cubana

Dove mangiare a L’Avana? La capitale cubana è rinomata per alcuni dei ristoranti più apprezzati del Sudamerica. Se avete già letto i nostri consigli su cosa mangiare e bere a Cuba, ecco i migliori ristoranti a l’Havana, consigliati per voi da Air Italy.

I migliori ristoranti di Havana

El Monguito – Una taverna a conduzione familiare in cui trovare un tavolo è davvero difficile. L’attesa vale però la pena, perché la cucina è semplice, ma davvero speciale.   

San Cristobal Paladar – Una location esclusiva per uno dei ristoranti di lusso più famosi de L’Avana. Il prezzo per una cena, ovviamente, sale, ma un’esperienza in questo ristorante vi porterà ad assaporare una delle migliori cucine di tutta Cuba.

Doña Eutimia – Questo piccolo ma accogliente ristorantino a conduzione famigliare è stato recensito da New York Times ed è considerato uno dei 100 migliori ristoranti di tutto il Sudamerica. Provate il polpo, davvero superbo.

Ristoranti di Havana Vieja

La Bodeguita del Medio – È uno dei più famosi ristoranti di Cuba, e per questo sempre affollato. L’atmosfera che si respira, però, è sempre la stessa dai tempi di Hemingway, e la cucina è rimasta autentica come allora.

Il Floridita – Lo storico ristorante di pesce e cocktail bar è uno dei più conosciuti e frequentati locali di Cuba, celebre per essere uno dei preferiti di Hemingway. Nonostante la deriva turistica, si può apprezzare ancora un’ottima cucina tradizionale cubana.

Paladar La Guarida – Set del film “Fresa y chocolate”, è il ristorante più esclusivo de L’Avana. Qui potete assaggiare la migliore cucina cubana – aragoste e mojito – in un luogo che sembra essersi fermato nel tempo.

Dove mangiare l’aragosta a L’Avana

La Moneda Cubana – Secondo molti, la migliore aragosta alla cubana si può mangiare proprio in questo ristorante che offre una vista magnifica sul porto, il Morro e la Cattedrale di Cuba. Ideale per una cena romantica.

Tocororo – Una location in vecchio stile cubano fa da sfondo ad uno dei migliori ristoranti a L’Avana, in cui l’aragosta è certamente il piatto forte.

Quanto costa mangiare a L’Avana

Dopo aver scoperto dove mangiare, non ci resta che capire quanto costa mangiare a L’Avana per evitare brutte sorprese. Niente paura, però: grazie a prezzi tutt’altro che proibitivi, mangiare a Cuba è davvero economico. La spesa per un pasto in un ristorante poco costoso o per lo street food a L’Avana si aggira infatti intorno a 4-7 euro a testa, mentre per una cena di almeno tre portate in un ristorante di medio livello non si arriva a spendere più di 13 euro.

Avete apprezzato i nostri consigli su dove mangiare a L’Avana? Allora non vi resta che partire per Cuba a bordo di uno dei voli per L’Avana di Air Italy.