Dove mangiare a Londra? I ristoranti più famosi

Una delle cose più intriganti di un viaggio: il cibo. Un viaggio a Londra non fa eccezione, allora ecco alcuni consigli su dove mangiare.

Data la vastità dell’offerta di una città dalle mille sfaccettature come Londra, qui parleremo esclusivamente dei ristoranti classici di Londra.

Nonostante la cucina sia esterofila, il Brick Lane Beigel Bake (159 della Brick Lane) è diventato un dei ristoranti classici a Londra ed il punto di riferimento per i turisti che hanno la sicurezza di un posto dove mangiare bene spendendo poco. La sua specialità? Il Beigel: panino yddish a forma di ciambella, da farcire.

Dallo spuntino ad una vera e propria cena. Dalla Brick Lane a Soho. Yo! Sushi (52 Poland St) è il posto ideale dove mangiare a Londra divertendosi. Nel locale, infatti, il prezzo viene definito dal colore del piatto mentre le portate vengono servite attraverso un nastro di 60cm e un carrello robot.

Un tuffo nel passato, ai tempi dei caffè letterari frequentati dalla classe operaria, questa volta però in chiave elegante. Stiamo parlando del Butler’s Wharf Chop House (36E Shad Thames) che insieme allo Sweeting’s (39 Queen Victoria St) sono i ristoranti più amati a Londra.

Se la vostra voglia di provare qualche piatto tipico si dovesse risvegliare con le prime ore del mattino, non mancate di leggere il nostro approfondimento: English breakfast a Londra: i 7 luoghi nei quali gustare le migliori colazioni in stile inglese.

Per sapere come muoversi per la città, leggete il nostro post Metropolitana: Londra underground e scaricate la mappa dei trasporti di Londra.

Ora che sapete dove mangiare non vi resta che prenotare il vostro volo per Londra con Air Italy.

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/schimonski/