Dove mangiare a Nuova Delhi: i 7 migliori ristoranti

Dove mangiare a Nuova Delhi? Se non sapete dove intrattenervi in città per passare una piacevole serata, ma soprattutto per provare i migliori piatti della cucina indiana, ecco un’utile guida ai migliori ristoranti della capitale:

I 7 migliori ristoranti di New Delhi

  1. Moti Mahal – È uno dei più antichi ristoranti in città, fondato nel 1920 in Pakistan e trasferito a Delhi poco dopo l’indipendenza indiana nel 1947. Ancora oggi è uno dei punti fermi della scena gastronomica indiana, tanto da essere il primo ristorante ad introdurre la cucina tandoori e molti piatti indiani ormai conosciuti in tutto il mondo. Vanta anche numerosi premi culinari, tra cui il premio per il miglior ristorante di Delhi.
  2. Indian Accent – Gestito da uno dei migliori e famosi chef in India, il celebre Manish Mehrotra, questo innovativo ed elegante ristorante vanta numerosi e prestigiosi premi in India, tra cui il Premio Vir Sanghvi Best Chef nel 2010 e nel 2012. Lo chef punta a combinare prodotti locali e sapori tradizionali con ingredienti internazionali, dando vita a straordinarie creazioni come il kebab di agnello farcito con foie gras e servito con chutney di fragole e peperoncino verde o granchio con cocco arrostito e pomodori sottaceto o naan al formaggio blu.
  3. Karim’s – Considerato il più antico ristorante di Nuova Delhi, il Karim’s è situato vicino al Forte Rosso e alla moschea Jamma Masjid nella vecchia Delhi. Dal 1913, il ristorante è specializzato nella cucina tradizionale dell’Impero Mughal, con particolare attenzione ai piatti a base di carne locale come i rinomati kebab di montone e il leggendario pollo tandoori.
  4. Yeti – Situato nel Hauz Khas Village, quartiere artistico e alla moda di Delhi, questo piccolo ma accogliente ristorante specializzato nella cucina tradizionale della regione himalayana – tra cui piatti classici nepalesi, bhutanesi e ladakh – ha raccolto negli anni una clientela affezionata.
  5. Spice Route – Il lussuoso e sofisticato ristorante del leggendario Imperial Hotel propone un interessante mix di cucina asiatica contemporanea e tradizionale con piatti delle diverse tradizioni gastronomiche indiane, ma più in generale anche dello Sri Lanka, della Birmania, della Thailandia e del Vietnam.
  6. Yum Yum Tree – Si trova accanto all’Indian Accent nell’affascinante sobborgo di New Friends Colony. È un ristorante esclusivo, che offre un’interessante mix di cucina panasiatica contemporanea, ma anche piatti dello street food asiatico come sushi vegetariano, dim sum di gamberetti o involtini primavera.
  7. Punjabi by Nature – Fedele al suo nome, questa catena di ristoranti è specializzata in cucina punjabi, con specialità tra cui l’agnello tandoori alla raan-e-Punjab e lenticchie nere con burro e panna. Fondato nel 1998, il ristorante offre anche piatti da asporto e una versione fast food in alcuni dei centri commerciali di Nuova Delhi.

Pronti a gustare le migliori specialità dei ristoranti indiani in città? Seguite i nostri consigli su dove mangiare a Nuova Delhi e preparatevi a raggiungerla prenotando i migliori voli per Nuova Delhi di Air Italy.