Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, Sicilia

Vai all’articolo: Cous cous festival Sicilia 2014.

Per gli amanti del cous cous e delle culture del sud del mediterraneo, ogni anno c’è un appuntamento imperdibile: quello con il Cous Cous Fest, in Sicilia. L’edizione 2012 si terrà dal 25 al 30 settembre 2012 a San Vito Lo Capo.

Il piatto forte della festa, inutile dirlo, sarà l’universalmente apprezzata portata unica a base di semola, condita di stimoli culturali e musicali (per la scorsa edizione del Cous Cous Fest, il live show è stato animato da artisti del calibro dei Subsonica, Alex Britti e dei Modena City Ramblers) che celebrano l’incontro e contaminazione tra popoli.

Il cous cous verrà declinato secondo le ricette locali e sarà oggetto di un contest internazionale nel quale si confronteranno gli chef provenienti da tutto il mondo.

San Vito Lo Capo sarà lo sfondo perfetto per il Cous Cous Fest 2012. Da sempre nota meta balneare, le spiagge di San Vito Lo Capo sono ritenute tra le più belle del nostro pianeta.

Il borgo si affaccia sull’incantevole baia, che ha fornito riparo sicuro per la piccola comunità di pescatori che ha fatto la storia di questa zona della Sicilia.

L’appuntamento di settembre, dunque, è a San Vito Lo Capo per il Cous Cous Fest 2012.

Potete raggiungere la Sicilia grazie a Air Italy con le migliori offerte voli per Palermo  o per Trapani.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/beltipo/