Cosa mangiare a Bangkok: 7 specialità della cucina thai da gustare

Cosa mangiare a Bangkok? Viaggiare significa anche assaggiare nuovi e sorprendenti specialità gastronomiche, e la cucina thailandese – riconosciuta come una delle più raffinate del mondo – non è da meno ed è capace di stupire anche i più scettici. Ma andiamo più a fondo e scopriamo quali sono i piatti tradizionali che dobbiamo assolutamente assaggiare nel nostro viaggio in Thailandia.

7 specialità da gustare a Bangkok

  1. Pad Thai – Pur non essendo un piatto strettamente thailandese – è presente in tutto il sudest asiatico – a Bangkok non potete fare a meno di assaggiare la variante locale dei celebri noodles di riso, conditi con uova, anacardi, verdure, carne o pesce (manzo, gamberi o pollo) e una spruzzata di lime.
  2. Hoy Tod – Una semplice ma deliziosa omelette di ostriche servita su germogli di soia, dal sapore particolarissimo e tutta da gustare.
  3. Moo Krob – È uno dei piatti più tipici di Bangkok, da provare assolutamente anche perché viene preparato praticamente in ogni angolo della città. Si tratta di un maiale fritto molto croccante, accompagnato da un’insalata di menta, lime, scalogno e kaprao, il tipico basilico thailandese.
  4. Som Tam Thai – Un’insalata di papaya verde con gamberi o pesce fermentato, arachidi chili, pomodori e fagioli, insaporiti con brodo di pesce e accompagnati da riso glutinoso è uno dei piatti più gustosi della cucina thai, ma attenzione: è molto piccante.
  5. Tom Yam Kong – È una zuppa di pesce preparata in diverse varianti, ma che di base si prepara con crostacei, pesce e diverse verdure (funghi, cipolle, coriandolo, lime, foglie di kaffir) immersi in una salsa di curry e latte di cocco.
  6. Pad Kra Pao Gai – Il pollo al basilico thailandese è una delle ricette più saporiti che potrete mangiare a Bangkok. Si mangia accompagnato da riso glutinoso e uova al tegamino.
  7. Frutta esotica – Non è una ricetta, ma per gli amanti della frutta esotica Bangkok è un vero paradiso. Qui potrete assaggiare deliziose banane, mango, ananas, papaya, cocco, e litchi. Da non perdere gli spiedini di banane grigliate e un dessert come il Khao Neow Ma Muang, a base di riso, mango, cocco e pezzi di fagiolo mungo.

Ora che sapete finalmente cosa mangiare a Bangkok, preparatevi a gustare le migliori specialità della cucina thailandese prenotando uno dei voli in offerta per Bangkok di Air Italy.