Cioccoshow Bologna 2013, dove osano i golosi

Cioccoshow 2013, a Bologna dal 13 al 17 novembre, è il prossimo appuntamento per tutti i golosi del mondo. Esperti e meno esperti delle delizie derivanti dal cacao si troveranno d’accordo su un punto: il cioccolato è buono e il suo consumo rende felici (per la serotonina e la soddisfazione delle papille gustative). Cioccoshow – La magia del cioccolato sarà il momento per ribadire questo concetto, ma sarà anche il momento per scoprire e riscoprire che quella della produzione cioccolatiera è una vera e propria arte. Accanto alle modalità di lavorazione e alle innovazioni tecnologiche, supportate dalla lunga tradizione pasticciera di cui il nostro Paese può vantare senza timore di smentite, c’è un ingrediente fondamentale che rinnova e mantiene viva questa tradizione: la fantasia.

Cioccoshow 2013 vedrà affluire a Bologna numerosi espositori che daranno il loro delizioso apporto di degustazioni e novità a questa fiera del cioccolato.

Una manifestazione come Cioccoshow non può mancare di dare spazio a chi sa apprezzare il cioccolato nella sua vera essenza meglio di tutti: bambini ed esperti. Laboratori, presentazioni, giochi e percorsi didattici pensati per le scolaresche: iniziative che introdurranno anche i più piccoli nel fantastico mondo del cioccolato.

 

Quando e dove si svolge Cioccoshow

Cioccoshow 2013 si tiene dal 13 al 17 novembre e avrà, come teatro, le piazze del centro di Bologna (Piazza Maggiore, Piazza Re Enzo, Via Orefici, Via dell’Archiginnasio, Piazza Galvani, Piazza Nettuno).

 

Gli orari della fiera

Dal mercoledì 13 alla domenica 17 novembre, la fiera del cioccolato osserverà il seguente orario d’apertura: dalle ore 10 alle ore 20. Chiusura eccezionale il sabato: la fiera chiude alle 24:00.

 

Raggiungere Bologna per il Cioccoshow 2013

Raggiungere Bologna è semplicissimo ed economico con i voli Air Italy. Una volta arrivati all’aeroporto si potrà raggiungere il centro città in 20 minuti con la navetta regolare Aerobus.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/kintarojoe/