Turisti a Roma per il Giubileo 2015: come raggiungere San Pietro da Fiumicino

L’8 dicembre 2015 è uno dei giorni più attesi da cristiani e non: questa infatti la data di inizio del Giubileo straordinario – l’Anno Santo della Misericordia – che vedrà l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro.

In seguito alla cerimonia di inaugurazione, saranno diversi gli eventi che si susseguiranno nelle grandi basiliche e nei luoghi di culto di Roma e che termineranno il 20 novembre 2016 con la chiusura della stessa Porta.

Nel frattempo sono migliaia i fedeli di tutte le età e di ogni parte del mondo che si preparano al viaggio verso la capitale italiana per prendere parte agli eventi del Giubileo 2015. Dunque come raggiungere San Pietro da Fiumicino?

Dal più importante aeroporto di Roma sarà possibile usufruire di tre possibilità per recarsi a San Pietro: taxi, pullman o treno.

Le stazioni dei pullman e treni sono ben indicate all’interno dell’aeroporto e la tappa successiva del percorso sarà recarsi a Termini.

Il pullman raggiunge questa stazione tendenzialmente in un’ora (anche di più se la compagnia prevede ulteriori fermate, chiedetelo al momento dell’acquisto del biglietto) e ha un costo ridotto rispetto alle altre alternative di viaggio. Il treno invece parte da Fiumicino orientativamente ogni 20 minuti e porta direttamente a Termini in 30 minuti circa, a meno che non si prenda il regionale, che costa un po’ meno ma impiega più tempo a causa del maggior numero di fermate effettuate.

Giunti a Termini da Fiumicino, bisognerà entrare nella stazione della metropolitana San Pietro (accessibile sia dalle numerose entrate esterne dall’interno della stazione, scendendo al piano inferiore) e seguire le indicazioni per raggiungere la banchina della metropolitana linea A in direzione Battistini. Dopo 6 fermate, una volta scesi alla stazione Ottaviano, basterà procedere a piedi per l’omonima via e si giungerà direttamente a piazza di San Pietro.

Ora che sapete come raggiungere San Pietro da Fiumicino, non vi resta che prenotare il vostro volo per Roma per prendere anche voi parte al Giubileo 2015: acquistatelo approfittando dei prezzi vantaggiosi di Air Italy.