Suggerimenti per visitare New York: 10 consigli utili per i turisti della Grande Mela

È New York la meta del vostro prossimo viaggio? Sebbene sia una delle metropoli più grandi del mondo, anche New York può essere una città amichevole e gestibile per chi la visita per la prima volta. Perciò, se state organizzando una vacanza nella Grande Mela, ecco alcuni suggerimenti e consigli utili per chi decide di andare a New York che vi aiuteranno a visitare la città senza troppo stress.

  1. Non abbiate paura di girovagare – Nonostante la cattiva fama, New York è una delle città più sicure d’America. Il sistema a griglia in cui sono divisi i quartieri di Manhattan – con la sola eccezione di alcune zone del West Village, del Lower East Side e di Battery Park – rende molto difficile perdersi, mentre è più facile orientarsi.
  2. Prendete la metropolitana – La metropolitana di New York è uno dei sistemi di trasporto più antichi e più efficienti in città. Funziona 24 ore su 24 ed è un mezzo più economico rispetto al taxi. Seguite i nostri consigli utili su come muoversi a New York.
  3. Cenate presto (o tardi) – Per la cena, è meglio evitare l’ora in cui tutti generalmente a New York si recano al ristorante per evitare fastidiose file o di girare da un ristorante all’altro se non avete prenotato. L’ora di punta è tra le 20.00 e le 22.00: organizzatevi per mangiare prima, o dopo.
  4. Il mondo in un menù – New York City è una città del dove convivono tante diverse tradizioni e culture. E questo melting pot si riflette anche a tavola, dove potrete trovare i piatti delle gastronomie più diverse. Ecco uno dei nostri suggerimenti su dove mangiare a New York.
  5. Scoprite i negozi più adatti per voi – New York è una vera e propria Mecca per lo shopping. Dagli imperdibili negozi e centri commerciali ai mercatini, ai negozi più particolari, gli amanti dello shopping troveranno davvero pane per i loro denti.
  6. Non perdetevi uno spettacolo a Broadway – Nonostante sia difficile trovare un posto ad uno degli spettacoli nei migliori teatri di Broadway, vale la pena fare un tentativo per godere di un’esperienza tra le più emozionanti offerte da New York.
  7. Fermatevi ad ascoltare la musica di NY – Uno dei suggerimenti per chi visita New York per la prima volta è di fermarvi ad ascoltare la musica che si suona in città: da quella nelle piazze e negli angoli delle strade, ai concerti nelle sale più famose come Carnegie Hall, Lincoln Center e Radio City Music Hall.
  8. Portate sempre con voi le scarpe da ginnastica – New York si trasforma all’occorrenza in una gigantesca palestra. Dalle lezioni di yoga e fitness in Time Square, alle persone che fanno footing in Central Park, biking e skating a Riverside Park o sulle rive dell’Hudson fino a Battery Park, vi verrà sicuramente voglia di fare un po’ di esercizio.
  9. Evitate le folle – Se volete pianificare una visita più tranquilla, allora il nostro suggerimento è di evitare le folle nei centri commerciali e nei locali nei giorni di festa o all’ora di punta. Pianificate la vostra visita in modo da visitare i luoghi più frequentati nei momenti e negli orari in cui gli altri non lo farebbero.
  10. Mantenete lo spazio per far passare – AI Newyorkesi piace avere lo spazio necessario per muoversi in fretta, e i turisti hanno una cattiva reputazione in questo senso. Pertanto, evitate di occupare tutto il marciapiede, di fermarvi in cima o in fondo alle scale e, per quanto possibile, lasciate passare.

Tenete a mente i nostri suggerimenti e consigli utili per visitare New York per vivere una esperienza di viaggio unica nella Grande Mela. Ma prima di cominciare a preparare i bagagli, prenotate uno dei voli in offerta per New York di Air Italy.