Torino da Caselle: ecco come raggiungere la città dall’aeroporto

L’aeroporto di Caselle “Sandro Pertini” è a pochi chilometri dal centro della città di Torino. Quali sono le soluzioni migliori per raggiungere la città della Mole, percorrendo quei 16 km che la distanziano dall’aeroporto?

Iniziamo con i servizi pubblici. Caselle è servito da una linea di treni GTT che arrivano alla (e partono dalla) stazione Dora di Torino. Dalla stazione di Caselle Aeroporto, il terminal sarà raggiungibile con un breve percorso a piedi. Il tempo di percorrenza è di 19 minuti e le partenze sono previste ogni mezz’ora, a partire dalle ore 5.04 del mattino, fino alle 21.45 (direzione Caselle-Torino) e dalle 5.03 alle 23.08 (direzione Torino-Caselle).

Una volta raggiunta la stazione Dora GTT, arrivare al centro di Torino sarà semplicissimo, proseguendo per la stazione di Porta Susa (per maggiori informazioni: www.comune.torino.it/gtt/aeroporto/ o GTT
Tel. 011.2165352 / 800-019152).

Per chi preferisse il trasporto pubblico su gomma, l’alternativa sono i bus della linea Sadem Torino centro città/Caselle aeroporto (anche diretti).

Se, una volta sbarcati dal vostro volo per Torino, avete esigenze particolari oltre il classico taxi, c’è un altro modo per raggiungere Torino dall’aeroporto internazionale di Caselle senza avere vincoli orari: l’autonoleggio. Per questo servizio, Air Italy vi consiglia Europcar.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/rocco_sc/