Parigi con bambini: ecco come raggiungere Disneyland da Charles de Gaulle e dalla città

Una delle principali attrazioni offerte da un viaggio a Parigi con bambini è senza dubbio Disneyland Paris. Una città interamente votata al divertimento e alla meraviglia; e non solo dei più piccoli. Il che rende questa una meta ideale per tutta la famiglia.

Quando si parla di Disneyland Paris, in realtà si fa riferimento a ben due parchi tematici: oltre il noto parco divertimenti, ci sono anche i Walt Disney Studios, dove gli effetti speciali e la magia del cinema diventano occasione di divertimento.

Per organizzare un viaggio nella capitale della Francia all’insegna del divertimento sarà utile sapere come raggiungere Disneyland dall’aeroporto Charles de Gaulle o da Parigi città con i servizi di trasporto pubblico.

Per avere una dimensione del tragitto che porta a uno dei complessi di parchi tematici più grandi al mondo, iniziamo con il dire che Disneyland Paris dista dal centro della città circa 40 chilometri e si può arrivare lì con diverse opzioni di viaggio. Dalla stazione ferroviaria di Marne-la-Vallée – Chessy, arrivare alle porte di Disneyland Paris sarà un gioco da ragazzi: basteranno pochi minuti a piedi.

Arrivare a Disneyland dall’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle

In treno:

Il treno TGV collega Charles de Gaulle a Marne-la-Vallée – Chessy. Il tragitto non impiega che 10 minuti. Partono 4 treni all’ora. Per maggiori informazioni, leggete qui.

In Shuttle:

Le navette Magical Shuttle sono attive tutti i giorni della settimana e il viaggio dura 45 minuti circa. Questo è sicuramente il modo più semplice e pratico per raggiungere direttamente gli alberghi di Disneyland. I bambini più piccoli di tre anni non pagano. Per maggiori informazioni e prenotazioni si può fare riferimento al sito web del servizio privato di transfer “approvato” dal parco.

Raggiungere i parchi da Parigi città

In metropolitana:

La linea metro A della RER, con partenza dal cuore di Parigi, arriva fino alla stazione Marne-la-Vallée/Chessy. Il tragitto dura 45 minuti.

Per risparmiare tempo una volta arrivati a Disneyland Paris, che si parta dall’aeroporto CDG o dalla città, è consigliabile prenotare i biglietti dal sito dei parchi. Per arrivare a Parigi con tutta la famiglia, invece, scegliete i voli Air Italy.