Neonati in aereo, 6 cose da sapere: la mini-guida dell’eMagazine

Per lei, o per lui, sarà la prima volta che viaggerà tra le nuvole. Per voi sarà un viaggio indimenticabile. Per tutti sarà un’esperienza nuova. Ecco perché l’eMagazine vi offre una mini-guida dedicata a chi viaggia in aereo con neonati a seguito.

Cosa fare? Come comportarsi prima del viaggio e a bordo? Di seguito, tutte le informazioni per non sbagliare e per organizzare un viaggio sotto il segno della serenità per voi e per loro.

Definizione di “neonato”

Iniziamo con il definire il termine “Neonati”. Con tale parola intendiamo i bambini fino a 2 anni d’età non compiuti (al momento del volo).

Ovviamente i neonati potranno viaggiare in aereo solo se accompagnati da un genitore o da un altro delegato maggiorenne. Ciascun adulto potrà accompagnare in aereo un solo neonato. Il bimbo non occuperà un posto a sedere, ma viaggerà in grembo al proprio accompagnatore. Per questo verrà fornita una cintura di sicurezza speciale per la fase di decollo e atterraggio.

Il bagaglio del bimbo

Andiamo, ora, ad affrontare il tema franchigia bagagli in caso di viaggio con neonato, ovvero: a quanti bagagli si ha diritto quando si viaggia con l’infante. Air Italy dà il diritto a una franchigia bagaglio di 10 Kg a ogni adulto che vola con il bebè.

Il latte a bordo aereo

Per quanto riguarda i lattanti, le normative sulla sicurezza e sul trasporto di liquidi a bordo aereo fanno un’eccezione: leggete l’approfondimento sul tema offerto dall’eMagazine di Air Italy.

La culla

Nei voli di lunga tratta (voli intercontinentali) il viaggiatore Air Italy potrà fare richiesta di una culla, contattando il Call Center al numero 892928 prima della prenotazione (per maggiori informazioni leggete qui).

…E se compie due anni in viaggio?

Nel caso in cui il neonato dovesse compiere i due anni nel corso del viaggio, il biglietto di ritorno dovrà essere prenotato prevedendo il posto anche per il bimbo.

Il passeggino

Dopo aver letto questa mini-guida per viaggiare in aereo con neonati, continuate a seguire l’eMagazine di Air Italy per scoprire come trasportare il passeggino in aereo.