Informazioni per un viaggio a Mauritius: la moneta

Dopo aver visto quali sono i documenti necessari per un viaggio a Mauritius, l’eMagazine di Air Italy si andrà a occupare di un tema altrettanto importante: quello della moneta.

Qual è la moneta locale a Mauritius e quali sono le altre valute accettate?

Per una vacanza perfettamente organizzata (soprattutto se si viaggia con bambini al seguito) è importante sapere che la moneta ufficiale di Mauritius è la Rupia Mauriziana (MUR). Online si potranno trovare numerosi siti che offrono strumenti di conversione da Euro a Rupia Mauriziana, utili per conoscere l’attuale cambio tra le due monete.

Quali sono gli altri metodi di pagamento accettati? Come in ogni Paese meta di turismo, anche in Mauritius si potrà facilmente pagare con le carte di credito dei circuiti più diffusi (Visa, MasterCard, American Express…), ma anche con i Traveler Cheque, accettati nelle grandi strutture.

I grandi centri sono provvisti anche di bancomat, grazie ai quali si potrà agevolmente ritirare contante già in Rupia Mauriziana. Durante l’orario di apertura degli uffici, si potranno richiedere i contanti direttamente agli sportelli bancari presentando la carta bancomat. Le banche di Mauritius, nella norma, osservano i seguenti orari: 9:00-15:00 lunedì-giovedì, 9:00-17:00 venerdì.

Ora che conoscete qual è la moneta locale e proprio tutte le informazioni utili per un viaggio a Mauritius, non vi resta che valutare le migliori offerte per voli verso l’isola.