Ibiza ad ottobre: ecco perché è una vacanza consigliata

Ibiza ad ottobre è ancora una destinazione invitante e sull’isola più vivace delle Baleari si possono finalmente trascorrere giornate di puro relax grazie al mare caldo e al clima mite per quasi tutto l’anno. Scopriamo perché una vacanza ad Ibiza in ottobre è ancora un’ottima idea.

Com’è Ibiza ad ottobre: clima e temperature

Ottobre ad Ibiza è il periodo ideale per scoprire un’isola diversa, in un momento lontano dalla frenesia dell’estate. Niente paura, però, perché Ibiza resta un’isola vivace anche in ottobre. Più riparata dai venti che soffiano dalla Francia rispetto alle altre Baleari, Ibiza ad ottobre gode ancora di un clima particolarmente mite, con temperature medie che variano dai 17 gradi notturni e i 24 gradi diurni.

Ottobre al mare ad Ibiza: è ancora possibile fare il bagno?

Ottobre ad Ibiza è il mese perfetto per fare un bagno fuori stagione nel Mediterraneo. Per chi vuole godere il mare, rispetto all’estate particolarmente torrida e soleggiata con spiagge molto affollate, ad ottobre il turismo cala e il clima si addolcisce. Inoltre, la temperatura dell’acqua marina resta ampiamente sopra i 20 gradi, consentendo bagni ancora molto piacevoli.

Cosa fare ad Ibiza a ottobre: locali aperti e cose da vedere

Ibiza è sinonimo di discoteche e locali alla moda. Ma ad ottobre c’è ancora spazio per la movida? E i locali sono ancora aperti? Niente paura: la stagione del divertimento va da giugno fino alla fine di ottobre ma le discoteche – come il Pacha – restano aperte tutto l’anno, mentre locali come lo Space Beach Club o il Jockey Clubm proprio in questo periodo, chiudono la stagione con party davvero divertenti.

Vi abbiamo convinto a visitare Ibiza ad ottobre? Prenotate subito uno dei voli per Ibiza di Air Italy e scoprite da soli tutto il fascino fuori stagione dell’isola.