I documenti di viaggio per le Mauritius

Tra i documenti necessari per un viaggio alle Mauritius, il passaporto è sicuramente il più importante: prima di partire, accertarsi che abbia una validità residua di almeno sei mesi a partire dalla data di ingresso in questo Paese dell’Oceano Indiano.

Per quanto riguarda il visto di ingresso, questo non rientra tra i documenti necessari per viaggiare alle Mauritius ma solo in due casi: il viaggio deve essere o turistico o per affari, e la sua durata non deve superare i novanta giorni totali. Però è obbligatorio essere in possesso del biglietto aereo di ritorno.

Inoltre se avete intenzione di muovervi in auto sull’isola, a Mauritius la patente italiana è regolarmente riconosciuta. Comunque, per evitare possibili contrattempi, è consigliabile richiedere la patente temporanea locale, rilasciata dall’ufficio Traffic Branch, Line Barracks (Port Louis).

Infine, nel caso si viaggi con bambini o in generale con degli under 18, bisogna sempre controllare quali sono i documenti necessari per un viaggio con minorenni . Preparate tutte le certificazioni necessarie? Allora il prossimo passo è cogliere una delle offerte voli per le Mauritius di Air Italy.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/whltravel