Documenti necessari per un viaggio in Armenia

Preparare un viaggio significa anche informarsi su quali documenti si avranno bisogno per ottenere l’accesso al Paese. Per questo l’eMagazine di Air Italy ha preparato questa breve guida ai documenti necessari per un viaggio in Armenia.

Vi sarà sicuramente utile contattare l’Ambasciata di Armenia che si trova in Roma, via XX Settembre 98/E e risponde al numero di telefono 06 3296638 e al fax 06 3297763, sono attive anche due indirizzi e-mail: info@ambasciataarmena.it e consolare@ambasciataarmena.it.

Tale contatto vi servirà in primo luogo per sapere quale validità residua si richiede per il passaporto. Solitamente si richiede una validità residua di almeno sei mesi dalla data di arrivo nel Paese. Qualora il vostro passaporto scadesse prima, la cosa da fare subito è il rinnovo del documento di espatrio.

Un viaggio in Armenia richiede anche un visto d’ingresso. Anche in questo caso, per ottenere il documento vi sarà necessario contattare l’Ambasciata.

Prima di recarvi lì o di spedire la richiesta di visto, sarà bene sapere che vi verrà chiesta la fotocopia del passaporto e due foto-tessera. Lo stesso visto potrà essere ottenuto in due altri modi. La via più semplice è sicuramente quella offerta dal sito www.mfa.am, seguendo le indicazioni lì pubblicate e portando in viaggio una stampa della mail di accettazione del visto. Un’ulteriore modo per venire in possesso di questo documento necessario per un viaggio in Armenia è la richiesta alle autorità presenti in aeroporto. Opzione poco consigliabile che dovrà tenere conto di due fattori: dovrete avere a disposizione le due foto formato tessera e dovrete poter pagare in valuta locale il costo della pratica.

Il visto ha una validità massima di 120 giorni.

Ciò è quanto vale nel momento in cui scriviamo. Per avere informazioni puntuali e aggiornate sui documenti necessari, fate riferimento al sito del Ministero degli Esteri dedicato ai viaggiatori  (www.viaggiaresicuri.it).

Per il vostro viaggio in Armenia, invece, non perdete d’occhio le migliori offerte di voli verso Yerevan sulle ali di Air Italy.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/sjdunphy/