Cosa portare in viaggio in Florida? Ecco l’essenziale da portare con voi in valigia

Cosa portare in viaggio in Florida? Preparare la valigia per una vacanza nel Sunshine State non è semplice: occorre tenere in considerazione il clima e la stagione in corso, ma anche cosa farete, dove siete diretti e con quali mezzi vi sposterete. Ecco allora qualche consiglio su  cosa mettere in valigia in una vacanza in Florida.

La valigia per la Florida: gli oggetti essenziali per tutto l’anno

Indipendentemente dall’occasione o dal periodo dell’anno in cui viaggiate, ecco gli elementi chiave da mettere in valigia in qualsiasi viaggio in Florida:

  • Protezione solare;
  • cappello o berretto con visiera;
  • occhiali da sole;
  • abiti comodi e leggeri;
  • infradito o sandali;
  • ombrello o poncho;
  • scarpe da passeggio (preferibilmente impermeabili);
  • macchina fotografica/telecamera;
  • costume da bagno.

Cosa mettere in valigia in primavera e estate

Visitare la Florida durante l’estate o la primavera richiede ovviamente un abbigliamento molto più leggero rispetto a quando si viaggia in inverno, ma anche altri accessori essenziali per una vacanza senza problemi.

Le estati in Florida sono molto soleggiate e umide. La protezione solare è un must-have, così come un paio di occhiali da sole. Se avete intenzione di andare in spiaggia, in piscina o in un parco acquatico, non dimenticare il costume da bagno.

Portate una giacca leggera per proteggervi dal freddo negli ambienti con aria condizionata a pieno regime come ristoranti, alberghi e cinema.

Cosa mettere in valigia in autunno e inverno

Le temperature in Florida sono abbastanza piacevoli tutto l’anno; tuttavia, durante l’inverno, le minime vanno dai 4 ai 18 gradi, mentre le massime si aggirano tra i 18  e i 25 gradi. Questo clima così mite è ciò che rende la Florida uno dei luoghi più in voga per le vacanze invernali, poiché non è troppo caldo o troppo freddo.

Viste le temperature miti, non portate con voi abbigliamento invernale pesante, ma assicuratevi di mettere in valigia almeno un paio di pantaloni lunghi nel caso ci fossero giornate particolarmente fredde.  Per il resto, con un abbigliamento primaverile o estivo non dovreste rimanere sorpresi dal clima.

I nostri consigli su cosa portare in viaggio in Florida si concludono qua. Che aspettate, allora? Preparatevi a partire a bordo di uno dei voli per Miami in offerta di Air Italy.