5 cose da fare prima di volare: come prepararvi per un viaggio aereo

Ogni volo, ogni vacanza, richiedono preparazione e attenzione nella fase pre-viaggio e spesso ci si chiede cosa fare prima di volare, soprattutto se si tratta di un viaggio intercontinentale. Per volare comodamente e assicurarsi di arrivare a destinazione con tutto l’occorrente, il segreto è fare programmi accurati.

Scopriamo insieme cosa bisogna fare prima di partire in aereo:

  1. Se quello che vi aspetta è un lungo viaggio intercontinentale, preparatevi al fuso orario prima di partire. Per adattarsi al nuovo fuso orario, è utile abituarsi ai ritmi del paese di destinazione 2 giorni prima della partenza: se viaggiate verso Oriente coricatevi prima per svegliarti più presto rispetto al solito; se viaggiate verso USA e Sud America andate a letto e svegliatevi più tardi.
  2. Portate con voi una coperta morbida e un poggia collo. Avere questi oggetti a disposizione durante il volo può rendere l’esperienza molto più piacevole e sarà più semplice dormire durante il viaggio. Potete trovare in commercio set compatti e facili da trasportare.
  3. Portate con voi una mascherina per gli occhi, per proteggere gli occhi dalla luce solare o artificiale se avete deciso di riposarvi durante il volo.
  4. Preparate i tappi per le orecchie per limitare il brusio esterno, è un’altra ottima idea da ricorda di fare prima di volare.
  5. Indossate vestiti comodi: non scegliete indumenti stretti per viaggi lunghi, bensì optate per capi di abbigliamento morbidi e facilmente lavabili. Non usate accessori inutili durante il volo, come gioielli, cinture e stivali: rallentano i controlli di sicurezza.

Se queste 5 idee su cosa fare prima di volare non vi sono bastati, leggete questi 4 consigli che vi suggeriranno al meglio cosa bisogna fare prima di partire per in aereo:

  1. Viaggio in aereo per donne in gravidanza
  2. Consigli per viaggio aereo con bambini
  3. Come utilizzare gli apparecchi elettronici a bordo aereo: le regole
  4. 10 cose da non fare assolutamente in aereo