Monaco di Baviera: cosa fare all’aeroporto senza annoiarsi

Che sia per lavoro o per una vacanza alla scoperta delle più belle attrazioni della città, se avete prenotato un volo per Monaco di Baviera con Air Italy, allora effettuerete sicuramente un passaggio nel suo moderno aeroporto, considerato uno dei terminal più efficienti e moderni d’Europa. Se il vostro transito all’aeroporto “Franz Josef Strauss” sarà lungo e non sapete come intrattenervi, niente paura: ecco cosa fare all’aeroporto di Monaco per passare il tempo senza annoiarsi troppo.

Cosa fare: benessere e divertimento

L’hub bavarese è il secondo aeroporto tedesco per importanza e vanta servizi all’avanguardia che vi permetteranno di ingannare il tempo necessario al vostro transito. Se siete amanti del benessere, non perdetevi una visita al centro benessere “Chi-Mas Institute”, dove potrete rilassarvi con un massaggio veloce oppure dedicarvi alla meditazione sotto una quercia centenaria, o alla Kempinski Fit & Fly Spa per un tuffo in piscina. In alternativa, recatevi al Forum del München Airport Center, che ospita eventi di ogni tipo: dai tornei di beach volley, ai festival musicali. Se siete con i bambini, provate l’ebbrezza del volo con il simulatore iPilot o al Kiddieland, l’angolo dei bambini.

Dove fare shopping e cosa mangiare

Se lo shopping è la vostra passione, l’aeroporto di Monaco offre una quantità di negozi, dalle più prestigiose boutique della moda, alle grandi catene di elettronica, ai negozi di specialità tipiche bavaresi. Se non sapete cosa fare in aeroporto a Monaco, perché non ne approfittate per una birra? Ai terminal 1 e 2 potrete gustarne una ai giardini all’aperto dell’Airbräu. Se avete meno tempo a disposizione, Dallmayr Bistro è il luogo giusto dove assaggiare i sapori bavaresi con il weisswurst mit brezen (salsicce e pretzel). Se invece avete il tempo per fermarvi a cena, non perdetevi le specialità gastronomiche di Leysieffer, Mangostin o di Schumann’s.