5 consigli per muoversi senza problemi a Ibiza

Che la vacanza sia all’insegna del divertimento o del relax, c’è un’informazione che non può mancare al viaggiatore che voglia scoprire tutti i tesori della più divertente isola delle Baleari: come muoversi a Ibiza?

Per chi volesse raggiungere gli angoli più remoti alla ricerca delle migliori e più tranquille spiagge d’Ibiza, chi volesse organizzare un tour dei locali leggendari dell’isola o arrivare a uno dei suoi divertentissimi parchi acquatici, avrà bisogno di alcuni consigli pratici per sapere come spostarsi per le strade a ogni ora del giorno e della notte.

Spostamenti sull’isola: i mezzi pubblici

Muoversi a Ibiza con i trasporti pubblici è agevole ed economico. Infatti le città sono ben collegate con linee efficienti e low cost. Il servizio di trasporto pubblico inizia la mattina alle 7.30 e si conclude la sera alle 21.30.

Durante i mesi estivi è attivo anche un servizio navetta che collega i punti nevralgici nella movida d’Ibiza.

Muoversi lungo la costa

Chi vuole vivere la dimensione balneare d’Ibiza non avrà difficoltà a raggiungere ogni angolo dell’isola grazie alle numerose linee di traghetti. Le tariffe si calcolano in base alla tratta da percorrere. Spostarsi in traghetto è senz’altro un modo per scoprire indimenticabili scorci dell’isola.

Un servizio taxi per ogni evenienza

Il servizio taxi su Ibiza è relativamente economico. Si può raggiungere Sant Antoni da Ibiza città spendendo meno di 20 euro. Il servizio di taxi dell’isola tornerà senz’altro utile a coloro che vogliono muoversi tra le sue strade con rapidità e senza rischio di perdersi.

Affittare una macchina o uno scooter

La soluzione dedicata a coloro che vogliono potersi spostare senza vincoli di destinazione e orario. Si potrà optare per il servizio di noleggio auto già in aeroporto. L’automobile è anche la scelta giusta per tutti coloro che vogliono trascorrere la vacanza su Ibiza all’insegna degli sport acquatici: si avrà modo di trasportare senza fatica l’attrezzatura richiesta dalle attività sportive (per sapere come trasportare la vostra attrezzatura in aereo, leggete i nostri approfondimenti surf o kite in aereo).

Un modo divertente per muoversi a Ibiza è senz’altro lo scooter. Anche in questo caso, le opportunità di affittare un motorino o uno scooter non mancano nelle principali città dell’isola.

Scoprire Ibiza muovendosi in bici

Un modo per rendere attiva la vacanza a Ibiza e guadagnare in panorami e benessere è optare per gli spostamenti in bicicletta. La bici può essere non solo un mezzo per gli spostamenti, ma anche un divertente modo per scoprire l’Ibiza insolita. Per consigli su tour in mountain bike sull’isola, leggete la nostra guida dedicata agli itinerari su due ruote.

È possibile fare ricorso ai servizi di bike renting delle principali città d’Ibiza o portare in viaggio con voi la vostra fedele bicicletta (per questo leggete il nostro Vademecum per partire in aereo con bagagli ingombranti).