Come arrivare alla Biennale di Venezia dall’aeroporto Marco Polo

a Biennale Arte di Venezia, che nel 2015 si terrà dal 9 maggio al 22 settembre, si terrà in due sedi espositive: Giardini (i giardini napoleonici o anche detti i giardini della Biennale) e Arsenale. Raggiungere l’esposizione dall’aeroporto Marco Polo significa, dunque, raggiungere il cuore di Venezia.

Durante i giorni della Biennale, i luoghi in cui si svolgeranno gli eventi principali in calendario saranno meta del pellegrinaggio di centinaia di migliaia di professionisti del settore, di artisti, di appassionati d’arte contemporanea, di turisti e semplici curiosi. Per conoscere qualcosa in più sull’evento, non mancate di leggere il nostro approfondimento: tutti i numeri della Biennale.

In molti saranno coloro che arriveranno agli spazi espositivi della Biennale dopo aver raggiunto Venezia in aereo. Per loro, ecco una guida per muoversi nella città della laguna.

 

Dall’aeroporto Marco Polo a Venezia città

Il primo passaggio obbligatorio per raggiungere le sedi della Biennale è senza dubbio quello di arrivare a Venezia città. Per questo è possibile usufruire dei collegamenti offerti dalle linee di autobus con la stazione Santa Lucia.

La banchina degli autobus si trova all’esterno della zona Arrivi dell’aeroporto.

In autobus fino alla stazione Santa Lucia o Piazzale Roma:

Espresso per la stazione

Diretto per p.zzale Roma

 

Raggiungere le sedi della Biennale

Che, dall’aeroporto, si arrivi alla stazione Santa Lucia o a Piazzale Roma, con le linee di trasporto pubblico urbano sarà possibile arrivare agevolmente alle due sedi espositive della Biennale.

 

Giardini

Dalla stazione o da p.zzale Roma

Linea pubblica urbana ACTV n° 1, 4.1

 

Arsenale

Dalla stazione o da p.zzale Roma

Linea pubblica urbana ACTV n° 1, 2, 4.1, 5.1

Da p.zzale Roma

Linea pubblica urbana ACTV n° 6

 

Per arrivare in Biennale via mare

Per chi avesse voglia di vivere un po’ di atmosfera della laguna, prima d’immergersi nelle proposte dell’esposizione di arte contemporanea, un’idea raggiungere la Biennale in vaporetto. Con i collegamenti proposti da Alilaguna è possibile arrivare alle porte di Arsenale direttamente dall’aeroporto Marco Polo. Basta prendere la Linea Blu e scendere alla fermata Arsenale. La durata del tragitto è di circa un’ora e venti minuti.