Come arrivare in Costa Smeralda da Olbia

Meta ideale per le vacanze estive di chi è in cerca di un relax a 5 stelle è senza dubbio la Sardegna con le sue bellissime spiagge. E se l’area prescelta è quella della Costa Smeralda allora c’è da chiedersi come arrivare a destinazione una volta giunti nell’omonimo aeroporto di Olbia.

Come proseguire il vostro viaggio verso la costa dipende dalle vostre preferenze, ma in ogni caso avete a disposizione diverse alternative tra cui scegliere.

La Costa Smeralda è raggiungibile in autobus attraverso una linea di pullman che collega l’aeroporto ogni giorno con le principali località turistiche della costa. Una valida alternativa al bus può essere rappresentata dal taxi, che è possibile reperire direttamente fuori dall’aeroscalo.

Se invece preferite il comfort e la tranquillità di una macchina con la quale spostarvi lungo tutte le località della costa, allora ricordatevi di noleggiare un’automobile prima di partire. Giunti ad Olbia non dovrete più preoccuparvi di nulla: la macchina sarà lì ad aspettarvi per condurvi ovunque vogliate.

Dirigetevi verso la statale 125 seguendo le indicazioni per Porto Cervo- Arzachena- Palau e in pochi minuti vi ritroverete ad attraversare splendidi panorami che affacciano direttamente sulle principali località della Costa Smeralda, come Baja Sardinia, Cannigione, Porto Cervo, le Saline, Palau, fino a Santa Teresa di Gallura.

Ora che sapete come arrivare in Costa Smeralda dall’aeroporto di Olbia non vi resta prenotare il volo con Air Italy per la Sardegna.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/hansziel