Come arrivare a La Maddalena da Olbia: tutte le indicazioni necessarie

La Maddalena, Santo Stefano, Caprera, Budelli, Santa Maria, Spargi, Razzoli: l’arcipelago de La Maddalena è sicuramente una delle mete più ambite per chi vuole trascorrere le proprie vacanze tra mare, relax e spiagge incontaminate. La prima cosa da sapere per chi sta organizzando il viaggio è: come raggiungere La Maddalena da Olbia?

Per chi raggiunge la Sardegna via mare o in aereo, Olbia è il punto di partenza: lì si arriva e da lì si parte per le numerose mete turistiche offerte dall’isola. Una volta a Olbia le opzioni sono due: muoversi con mezzi propri o sfruttare i collegamenti turistici.

In moto o in auto

Per chi ama muoversi autonomamente, l’automobile è sicuramente il mezzo più consigliato per raggiungere La Maddalena da Olbia. Per chi viaggia in moto, basterà sapere che l’itinerario è uno dei più apprezzati della Sardegna dai motociclisti, grazie alle curve che si snodano in paesaggi mozzafiato. Qualora si fosse scelto di arrivare a Olbia in aereo o in traghetto, ma senza un mezzo proprio, si può sempre pensare di noleggiare auto o moto.

Ecco come arrivare a La Maddalena se si dispone di un mezzo privato:

  • Tempo totale: 1h – 1:30 h
  • Distanza: 40 km dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda
  • Indicazioni stradali: Prendere la strada statale 125 Orientale Sarda (SS 125) direzione Arzachena, Palau, Porto Cervo. Proseguire sulla strada statale 133 per Palau al bivio Palau-Santa Teresa. Al porto di Palau potrete imbarcare la macchina o la moto sui numerosi traghetti che servono la tratta Palau-La Maddalena sia di giorno che durante la notte.

In autobus

che parte dalla fermata n°5 collega l’aeroporto di Olbia Costa Smeralda con Palau con diverse partenze nel corso della giornata. Il viaggio dura circa 1 ora.  Per maggiori informazioni potete visitare il sito dell’aeroporto.