Il clima di Porto Seguro, Brasile

Se state cercando una meta per godere di spiagge stupende e mare da sogno durante tutto l’arco dell’anno, l’avete trovato: è Porto Seguro. Quest’area del Brasile, il cosiddetto nordeste, infatti, gode durante tutto l’anno di un clima molto gradevole e di una temperatura costante che oscilla attorno a una media di 24,4 C°, con temperature minime che non scendono sotto i 18 C° e le massime che possono arrivare anche a 40 C°, ma si è sempre accompagnati da una ventilazione che rende il tutto sopportabilissimo. Soprattutto sulla costa.

Per scegliere il momento migliore per il vostro viaggio a Porto Seguro e in Brasile, è fondamentale tenere a mente che lì, le stagioni sono opposte rispetto a quelle del nostro emisfero. Se volete trovare un clima estivo, dunque, dovrete partire da qui in pieno inverno. I mesi che vanno da settembre a febbraio, inoltre, sono quelli con la concentrazione minore di giorni di pioggia durante l’anno.

Se volete conoscere le condizioni meteo aggiornate, visitate la nostra pagina dedicata a Porto Seguro e prenotate il vostro volo con Air Italy.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/veugenio/