Chisinau, il meteo della Moldavia

Torniamo a parlare di condizioni meteo per aiutarvi a organizzare il vostro viaggio. Questa volta ci occupiamo di Chisinau, Moldavia.

Conoscere le condizioni del clima e le condizioni meteorologiche di Chisinau durante tutto l’arco dell’anno, può risultare utile per decidere qual è il momento migliore per organizzare il vostro viaggio in Moldavia.

Data la posizione geografica, gli inverni di Chisinau sono particolarmente rigidi. Con temperature che raggiungono i 5° C medi di massima per arrivare a temperature che non superano lo 0 a gennaio inoltrato e l’inizio di febbraio. La temperatura è resa ancora più rigida da un vento costante che può raggiungere i 28 km/h.

Da dicembre a marzo è alta la probabilità di trovare neve.

Da metà marzo le temperature iniziano a risultare più gradevoli, con un’escursione termica notturna notevole (più di 10° C). Dalla seconda metà di aprile arriva il clima mite che si trasforma in vero e proprio caldo da fine maggio ad agosto.

I mesi nei quali si concentrano maggiormente le precipitazioni sono giugno e luglio.

Maggio, fine agosto e l’autunno sono sicuramente i periodi migliori per visitare Chisinau confidando in una condizione meteorologica favorevole. Non è escluso, però, fare un buon viaggio anche in giugno e luglio.

Se volete scoprire quali sono le condizioni meteo attuali dell’area, visitate la pagina del sito Air Italy dedicata a Chisinau .

Se avete deciso qual è il momento migliore per un viaggio in Moldavia, scoprite quali sono le migliori offerte di voli per Chisinau proposte da Air Italy con partenze da Verona, Bologna,Milano e Roma.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/apwhite/