Raggiungere Bruxelles centro da Charleroi

State organizzando il vostro viaggio a Bruxelles, ma non sapete come raggiungere il centro della città dall’aeroporto di Charleroi? Ecco, dunque, una breve guida offerta dall’eMagazine di Air Italy con tutte le informazioni utili per iniziare il vostro viaggio senza problemi, a partire dal secondo aeroporto, per importanza, dell’intero Belgio.

Iniziamo con il dire che l’aeroporto di Charleroi si trova a sud di Bruxelles, a una distanza di circa 45 km dal centro.

Il modo più semplice, diretto ed economico per arrivare a Bruxelles città da Charleroi è la linea privata Brussels City Shuttle. Il viaggio dura approssimativamente un’ora e converrà acquistare i biglietti online per ottenere il miglior prezzo e poter godere della Priority Lane (www.brussels-city-shuttle.com). I bus partono ogni 30 minuti, per arrivare a Brussels Midi.

Per la tratta inversa (Bruxelles-aeroporto), si consiglia di prendere il bus con tre ore d’anticipo sulla partenza, per evitare di arrivare in ritardo per il volo.

Un’ulteriore via per raggiungere il centro di Bruxelles dall’aeroporto di Charleroi è il viaggio misto su gomma e rotaia: in bus fino alla stazione di Charleroi (bus linea A di TEC – www.infotec.be) e, da lì, in treno (www.belgianrail.be) fino a Bruxelles Midi.

Per prenotare il vostro volo per Bruxelles, invece, cliccate qui.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/anaulin