BASE di Milano: ecco come raggiungerlo dall’aeroporto

Il 30 marzo è stato inaugurato il BASE di Milano: nell’ex stabilimento Ansaldo (zona Tortona) nasce un nuovo polo culturale che arricchirà di stimoli la vita del capoluogo lombardo. Con le esposizioni d’arte, laboratori di creatività, incontri sull’impresa e sul welfare, spettacoli e workshop sulla tecnologia in programma, il calendario la nuova realtà milanese si annuncia irresistibile. Ma come raggiungere il BASE di Milano dall’aeroporto?

La zona Tortona è ben collegata dai mezzi pubblici, non è difficile arrivare agevolmente al BASE dopo aver raggiunto Milano in aereo. L’entrata dell’ex stabilimento Ansaldo dal quale si accede al BASE si trova in via Bergognone, 34.

Arrivare al BASE dall’aeroporto Milano Linate

Il percorso più comodo – Dall’aeroporto si può prendere il bus linea 73 (da v.le Forlanini) e raggiungere la fermata San Babila della linea metropolitana M1. Scendere alla fermata Conciliazione e prendere il bus linea 68 per 7 fermate.

Il percorso più diretto – Prendere la linea 73 del bus (da v.le Forlanini) per 15 fermate fino a l.go Augusto. Cambiare con la linea 94 per 10 fermate, fino a p.zza S. Ambrocgio – via Carducci. Da lì prendere il bus 50 fino alla fermata di via Foppa angolo via California. Raggiungere il BASE di Milano da lì è questione di 8 minuti a piedi.

Raggiungere il BASE da Milano Malpensa

Il percorso migliore – Il percorso più veloce per raggiungere via Bergognone, 34 da Malpensa prevede il raggiungimento del Terminal 1 per prendere la linea XP1 fino a Milano Nord Cadorna. Da lì si dovrà raggiungere la linea metropolitana M2 per tre fermate (fino a P.ta Genova F.s.). Dalla stazione si raggiunge il BASE in 8 minuti a piedi.

Partecipare agli eventi del ricco calendario del BASE di Milano sarà ora più semplice grazie alla guida dedicata a chi vuole raggiungere i locali dell’ex Ansaldo da uno degli aeroporti di Milano.

 

 

Fonte immagine: Bruno Cordioli – Flickr, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=44119892