Lo zoo di Stoccarda da visitare con i bambini

Stoccarda è una delle città europee che si può visitare non solo in coppia o in gruppo, ma anche in occasione di una vacanza con i bambini. La città offre infatti diverse attrazioni tra cui scegliere e tra queste va menzionato lo zoo Wilhelma.

Lo zoo di Stoccarda in passato era il grande parco che circondava il palazzo reale, che il re Guglielmo I aveva scelto come sua residenza. Dopo la seconda guerra mondiale fu trasformato nel moderno giardino zoologico botanico, unico in Europa, che ogni anno accoglie oltre 2 milioni di visitatori.

Lo zoo si estende per oltre 70 acri ed accoglie al suo interno migliaia di specie animali e vegetali, che adulti e bambini potranno ammirare. I più piccoli potranno inoltre divertirsi nel dare cibo agli animali, nelle zone in cui è consentito, nonché giocare nelle aree attrezzate e dedicate allo svago.

Lo zoo di Stoccarda è ideale da visitare con i bambini, sia nelle giornate di sole che in quelle di pioggia, poiché dispone di una serie di spazi e serre coperte, che ne consentono un’agevole visita. Tra le attrazioni più interessanti vanno citate il recinto degli orsi, l’enorme voliera visitabile a piedi, le foche, i coccodrilli, il giardino delle magnolie e il meraviglioso giardino moresco di ben 700 mq.

Lo zoo di Stoccarda, da visitare assolutamente se si viaggia con i bambini, è aperto tutto l’anno ed è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Il percorso che porta al giardino zoologico è contrassegnato con i cartelli caratterizzati dall’elefante.

Per scoprire le migliori offerte di voli per Stoccarda, seguite il link.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/ildmr