Pasqua in Sardegna: ecco dove andare per un weekend davvero speciale

Non sono solo le bellissime spiagge e un mare tra i più ammirati e apprezzati di tutto il mondo a rendere la Sardegna una meta unica. Quest’isola è infatti una destinazione affascinante in ogni periodo dell’anno, anche in primavera. Con il weekend di Pasqua in arrivo, si presenta un’occasione unica per scoprire alcune delle perle più nascoste di quest’isola, o semplicemente per ammirarle sotto una luce diversa e in maniera più intima e rilassante. Se ancora non sapete dove andare a Pasqua e Pasquetta, vi accompagniamo alla scoperta della Sardegna.

Percorsi nella storia

Il weekend in Sardegna a Pasqua può essere una ottima occasione per approfondire la misteriosa storia di quest’isola – da molti storici indicata come l’antica Atlantide – attraverso le vestigia sopravvissute al tempo delle antiche civiltà che qui hanno poggiato radici fin dai primordi della civiltà umana. Non perdetevi, allora, una visita ad una delle più straordinarie testimonianze della civiltà nuragica, quella dei Giganti di Mont’e Prama, o alle rovine a picco sul mare dell’antica città cartaginese di Tharros, o a quelle ancora più antiche e misteriose delle domus de janas, le case delle fate.

Gli itinerari dell’avventura

Per i più avventurosi, invece, passare il weekend di Pasqua in Sardegna è l’occasione giusta per affrontare alcuni dei percorsi in trekking nella natura più selvaggia dell’isola, che in estate si fanno più impegnativi per il caldo. Come quello del celebre Selvaggio Blu, che vi permetterà di esplorare tutte le meraviglie della costa dell’Ogliastra. In alternativa, potrete incamminarvi verso il tetto della Sardegna, il Gennargentu, salendo fino a Punta La Marmora. O, ancora, potrete esplorare aspri paesaggi del Supramonte attraverso la gola di Su Gorroppu.

Viaggio nei sapori

Che abbiate scelto di passare il vostro weekend pasquale con una visita alle più belle spiagge dell’isola o ai paesaggi meno conosciuti dell’entroterra, non perdetevi infine un viaggio nella tradizione gastronomica della Sardegna, che anche a Pasqua non mancherà di deliziarvi con alcune specialità che vi faranno conoscere il sapore unico di questa terra, che potrete raggiungere con una delle comode soluzioni di volo di Air Italy.