La vita notturna a Berlino? Ce n’è per tutti i gusti

Quando si parla di vita notturna, Berlino è veramente una delle capitali europee in fatto di divertimento e locali. Solo nel centro della città si trovano circa duecento tra bar, club, discoteche, pub e ristoranti. E ce n’è veramente per tutti i gusti.

Le serate nella capitale tedesca iniziano solitamente con un aperitivo in uno dei tanti salotti alla moda o ristoranti a Savignyplatz, Charlottenburg. Magari, quando la stagione lo permette, si può anche optare per una passeggiata e una breve sosta in uno dei funky bar sulla spiaggia lungo il fiume Sprea.

Ma la notte è sempre giovane in questa metropoli. Perciò, per gli amanti di club e discoteche, la meta successiva è necessariamente il quartiere Mitte, dove è possibile trovare alcune tra i più famosi locali della città come il King Kong Klub, il Kaffee Burger e il Week-end. In alternativa anche l’area di Friedrichshain-Kreuzberg è molto popolare, con ottimi locali quali il Club Maria o lo Spindler & Klatt.

Non è finita qui. Se volete qualcosa di veramente alternativo, allora dovete andare al Tacheles in Oranienburger Strasse, sempre nel quartiere Mitte, un edificio con tanto di mostre di arte urbana, musica dal vivo e un caffè tra i più famosi della città, il Café Zapata.

Detto ciò, la vita notturna a Berlino è quanto di meglio possiate trovare in giro per l’Europa. Quindi, cosa aspettate? Prenotate subito il vostro biglietto Air Italy per la capitale tedesca e buon divertimento!

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/luca_volpi