Visita notturna Colosseo 2013: il fascino della città eterna

Dal 2 maggio fino al 2 novembre 2013, nell’ambito del programma culturale “Luna sul Colosseo” è possibile effettuare la visita notturna dell’anfiteatro Flavio, nel cuore della città eterna.

Tutti i giovedì e i sabato, previa prenotazione obbligatoria, a partire dalle 20,20 fino alle 24 il Colosseo resterà aperto anche in notturna, per permettere a romani e turisti di ammirarne l’architettura e apprezzarne la storia che ne hanno fatto uno dei più celebri monumenti del pianeta.

Dato il successo delle edizioni precedenti, la città di Roma sceglie di aprire le arcate del suo gioiello artistico con una nuova e suggestiva illuminazione che permetterà di rivivere l’era dei gladiatori. Il percorso guidato si snoda attraverso due itinerari di grande fascino: il primo porta alla scoperta dell’arena, vero cuore dell’anfiteatro in cui si svolgevano le lotte tra gladiatori; il secondo permette di scendere nei sotterranei, i cosiddetti ipogei dove i gladiatori attendevano prima dello scontro.

Il percorso prosegue e porta ad ammirare la mostra di Costantino 313 d.C, in cui si celebra il famoso “editto di Milano”, manifesto di tolleranza religiosa dei tempi passati.

Con la visita notturna al Colosseo 2013 storia e leggenda si incontrano in un itinerario che svela segreti e misteri dell’antica Roma. Prenota il tuo volo con Air Italy e vola alla volta della città eterna.

 

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/turyddu