La visita di papa Francesco a Torino, capitale cattolica 2015

Il 2015 di Torino è ricco di eventi che attraggono nella città pellegrini e fedeli da ogni parte del mondo. A sancire la centralità della città nell’universo cattolico, almeno per quest’anno, c’è anche la visita di papa Francesco che arriva a marcare un momento forte delle iniziative spirituali che hanno luogo a Torino.

Gli eventi legati alla celebrazione del bicentenario della nascita di Don Bosco sono attualmente giunti a metà calendario, ma andranno avanti fino a metà agosto. La chiusura del bicentenario è prevista per il 16 agosto.

Per quanto riguarda l’Ostensione della Sacra Sindone, trovate tutte le informazioni utili nel nostro approfondimento.

Per la visita di papa Francesco è prevista per il 21 giugno 2015 (domenica). Anche egli, come le migliaia di persone che accorreranno a Torino nei prossimi mesi del 2015, compirà il pellegrinaggio per venerare la Sacra Sindone e onorare san Giovanni Bosco.

Il programma della visita di Bergoglio a Torino prevede già una tappa immancabile: la celebrazione della messa in piazza Vittorio Veneto, sul sagrato della Gran Madre. In occasione dell’ultima Ostensione (2010), Benedetto XVI celebrò la messa in piazza San Carlo.

Durante il giorno del pellegrinaggio del papa, raggiungere e pernottare a Torino potrebbe risultare difficile. La cosa migliore è muoversi per tempo e organizzare già da ora il vostro viaggio a Torino, scegliendo tra i migliori voli Air Italy.

 

Fonte immagine: wikimedia.org