Viaggio ad Atene con i bambini, 6 consigli su cosa vedere e cosa fare

Un viaggio ad Atene con i bambini può essere un’occasione di scoperta e di divertimento per tutta la famiglia. Un modo per vivere la città in modo non convenzionale.

Ecco, dunque, una breve guida per sapere cosa vedere e cosa fare: un itinerario turistico adatto anche ai più piccoli e che renderà il viaggio indimenticabile anche per loro.

Immergersi nell’atmosfera di Atene

Per andare dritti al cuore del viaggio e per colpire la loro naturale predisposizione alla scoperta e alla fascinazione, non c’è nulla di meglio che immergersi nell’atmosfera di Atene. E per farlo, recatevi con i vostri bambini nel quartiere di Plaka: sarà una piacevole sorpresa per voi e per loro. Si trova ai piedi dell’Acropoli. Per scoprire di più su questa meta, leggete qui.

Scoprire la cultura greca per gioco

Il Museo Ellenico dei Bambini offre tanti spunti per conoscere più a fondo la storia, la cultura e la quotidianità greca attraverso il gioco. Si trova a Plaka, in via Kidathineon 14.

Il relax nel verde di Atene

Quando i vostri bimbi saranno stanchi della vivacità di Plaka, dirigetevi verso i Giardini nazionali, a pochi passi da lì. Il mini zoo e l’aerea divertimento dedicata ai più piccoli faranno loro passare ore di svago.

Il Planetario: le meraviglie del cielo

Andando verso il porto, in via Singru 387, il viaggio ad Atene con i vostri bambini prosegue tra le stelle. Il Planetario di Atene può vantare un primato: quello di essere il più grande planetario digitale al mondo. Uno schermo 3D proietta immagini dell’Universo a 360°. Uno spettacolo che non mancherà di colpire la fantasia di grandi e piccini.

Parco divertimenti

A ovest del centro di Atene c’è l’Allou Fun Park. Tra le giostre adrenaliniche tipiche dei parchi divertimento, è possibile trovare anche le attrazioni dedicate ai più piccoli. È possibile raggiungere il parco con i mezzi pubblici. Per maggiori dettagli visitate il sito ufficiale dell’Allou Fun Park.

Parco Zoologico dell’Attica

Se i vostri bambini sono appassionati di animali, il Parco Zoologico dell’Attica è la vostra meta. Si trova ad est di Atene, in zona Spata. Per avere maggiori informazioni su come raggiungerlo, visitate il sito ufficiale.

 

Per organizzare il vostro viaggio aereo con i bambini ad Atene e verso le altre destinazioni, Air Italy vi offre una pratica e completa guida da scaricare.

Per iniziare al meglio il viaggio con i vostri bimbi, non perdete il nostro video di bordo dedicato proprio a loro che trovate qui sotto.

Fonte immagine: wikimedia.org