Viaggiare a Creta con i bambini: 5 consigli per la scoperta dei miti greci

Se viaggiate con i bambini (anche piccoli), Creta è una destinazione ideale: un equilibrato connubio di relax ed escursioni rendono questa meta adatta a tutta la famiglia. Creta è da scoprire, da ammirare, da conoscere, la sua storia e i miti leggendari che la riguardano sono degli affascinanti misteri da condividere con i più piccoli.

Dove andare? Quali sono gli itinerari più adatti per una vacanza a Creta con i bimbi? La guida dell’eMagazine di Air Italy è pronta a farvelo scoprire. Ogni ingrediente sembra quello giusto per poter partire insieme a tutta la famiglia per una delle isole più famose e belle della Grecia.

Perché scegliere Creta?

  • le spiagge sono attrezzate e protette;
  • gli itinerari alla scoperta dell’isola sono facili;
  • la cucina è genuina e semplice;
  • i miti greci sono delle bellissime favole da raccontare ai bambini.

Seguite i nostri consigli per organizzare un itinerario dell’isola a portata di famiglia.

Chania

Durante il vostro viaggio a Creta con i bambini piccoli vale la pena una visita a questa città dell’isola. Chania è testimone del glorioso passato, lo stile della sua architettura, le fortificazioni e i suoi monumenti ricordano i conquistatori veneziani e quelli turchi che abitarono l’isola. Girovagate per la città per ammirare lo zoo, il Mercato Comunale, la cattedrale, il faro, il porto veneziano e i giardini.

Palazzo di Cnosso

A 5 km da Iraklion si trova uno dei siti archeologici più importanti del mondo. Visitare il Palazzo di Cnosso vuol dire fare un viaggio nella mitologia greca che affascinerà certamente anche i più piccoli: il mito di Minosse, il Minotauro, il filo di Arianna, Teseo, Dedalo e Icaro. Mentre camminate per il sito archeologico raccontate queste incredibili storie ai vostri bambini, ne rimarranno incantati.

Le olive greche

Le fattorie che coltivano le famose olive greche sono circa centomila sull’isola di Creta e in molte organizzano giri per famiglie con degustazioni, una piccola avventura per far conoscere ai più piccoli la storia, il procedimento e la bontà delle olive.

Elafonissi

Considerata una delle spiagge più belle di Creta con la sua laguna spettacolare, Elafonissi è un posto assolutamente da non perdere. La sabbia a tratti bianca e a tratti rosa, l’acqua limpidissima, profonda appena un metro e calda la rendono un vero angolo di caraibi, molto adatto ai bambini piccoli. La spiaggia, attrezzata con ombrelloni e lettini, si trova nella costa sudoccidentale di Creta, a 75 km da Chania.

Il museo archeologico

Per i bambini e i ragazzi più affascinati dall’antica storia di quest’area geografica, il museo archeologico di Heraklion è senz’altro una meta da non perdere. Leggete l’approfondimento dell’eMagazine di Air Italy sul museo più interessante di Creta.

Creta e le sue meraviglie vi aspettano per farvi vivere una vacanza indimenticabile insieme a tutta la famiglia. Viaggiare a Creta con i bambini è ancora più facile con un volo Air Italy per Heraklion, affidabilità ed esperienza renderanno il tragitto un piacevole viaggio anche per i più piccoli.