Verona marathon 2014: una giornata di sport ai piedi dell’Arena

Verona non è soltanto la città di Romeo e Giulietta ma anche quella della corsa. Come è dimostrato dalla Verona marathon 2014: la XIII edizione di questa manifestazione si terrà il giorno 5 ottobre, con partenza (alle ore 9:00) e arrivo in Piazza Brà.

Organizzata da G.a.a.c. 2007 Veronamarathon e Veronamarathon eventi in collaborazione con il Comune di Verona, la Verona marathon è inserita nei calendari internazionali Iaaf (International association athletics federation) e Fidal (Federazione italiana di atletica leggera). Ed è in divisa in tre gare distinte:

  • La maratona “classica” da 42,195 km;
  • La mezza maratona da 21,097 km: la partenza e l’arrivo sono le stesse ma al chilometro 19 il percorso devia;
  • Last 10 km: gara cittadina non competitiva e a scopo solidale che nelle ultime edizioni ha visto una sempre maggiore partecipazione.

Tre gare che riescono ad andare incontro tanto ai professionisti o semiprofessionisti quanto ai semplici appassionati che possono cogliere l’occasione per visitare Verona godendosi una sana giornata di sport all’aperto.

Per maggiori informazioni sulla Verona marathon 2014 (orari di partenza, percorso, modalità di iscrizione) si può consultare il sito ufficiale Veronamarathon.it. E dopo aver completato l’iscrizione non resta che prenotare in tempo il proprio volo per Verona con Air Italy.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/bosstweed