Idee per un viaggio in coppia: le cose romantiche da fare a Venezia

Visitare una città è splendido, visitarla di nuovo è meraviglioso. Ma andare con la persona amata è magico, soprattutto se la meta del viaggio è una destinazione famosa per la sua natura romantica. E, pensando alle idee per un viaggio in coppia e alle città italiane più romantiche, è praticamente impossibile non pensare immediatamente a Venezia.

Una fuga romantica nel capoluogo veneto è sempre una buona idea, che sia per un giorno o per un weekend. Non essendo così vasta si può visitare in pochi giorni, ma la peculiarità di Venezia sta proprio nella sua natura romantica e affascinante quando la si “vive” piuttosto che la si visiti.

Elencare le cose romantiche da fare a Venezia è infatti quasi riduttivo in quanto, aldilà degli importanti e celebri luoghi di interesse, la sua vera magia sta nel passeggiare per i suoi vicoli stretti e per i suoi ponti, godendosi anche quegli scorci più remoti che difficilmente si possono ammirare in altre città nel mondo.

Non lo si può definire un viaggio romantico senza un giro in gondola lungo il Canal Grande: i prezzi sono a volte proibitivi, ma è proporzionale alla bellezza dello stesso, soprattutto se fatto al tramonto. Altrimenti potete optare per un pranzo in barca mentre si circumnaviga la laguna.

Un bacio guardando il Ponte dei Sospiri e un giro sul Campanile di San Marco con la sua splendida visuale sulla città, ma anche sulla dirimpettaia Torre dell’orologio. Si prosegue sempre su piazza San Marco con una visita al bar più celebre di Venezia, il Cafè Florian, la cui peculiarità, oltre alle ottime pietanze e bevande servite, sta nelle sue sale storiche. Una cioccolata calda con la propria metà in una fredda giornata d’inverno.

E ancora, si può fare un giro all’isola di Murano e comprare un souvenir in vetro in segno di ricordo della vacanza romantica a Venezia appena passata, e spostarsi sulla verdeggiante isola di Certosa per passare un po’ di tempo sotto un albero ammirando Venezia da un’altra prospettiva.

Insomma, oltre ai luoghi turistici “di massa”, Venezia sa certamente offrire degli spunti romantici: basta soltanto camminare sul suo suolo guardandosi attorno per rendersi conto della magia che questa città infonde nei suoi visitatori. Vi è venuta voglia di visitarla assieme al vostro partner? Prenotate dunque il volo per Venezia con Air Italy.