Vacanze con bambini: consigli per un viaggio in Grecia

Vacanze in Grecia con bambini: prima di vagliare le offerte di viaggio per la prossima estate sarà bene avere un’idea, anche solo orientativa di quale isola prediligere. La Grecia offre una miriade di destinazioni, tra le più o meno note mete delle vacanze estive di migliaia di famiglie provenienti dall’Europa e non solo. Per chi viaggia in famiglia, infatti, la Grecia propone una soluzione economica e sicura, con una proposta ricettiva sviluppata e articolata e mete balneari particolarmente adatte anche ai bimbi più piccoli.

In questa guida si potranno trovare i consigli dedicati proprio a coloro che vogliono trascorrere le vacanze in Grecia con i bambini, per aiutare a scegliere la destinazione più indicata per le aspettative di viaggio e per le esigenze.

Qualche consiglio per organizzare la vacanza con i bambini

Atene, le meraviglie della cultura anche per i più piccoli

Atene è una tappa immancabile in un viaggio alla scoperta della Grecia. Le attrazioni della capitale greca non si fermano alla magica atmosfera dell’Acropoli. Musei, parchi zoologici e parchi divertimento della città sono in grado di intrattenere i ragazzi più grandi come i bambini più piccoli. Ecco i consigli giusti per organizzare la vacanza ad Atene con tutta la famiglia.

Creta, il viaggio che inizia con una storia da raccontare

Creta è senz’altro una delle destinazioni del Mediterraneo più adatte per chi vuole vivere un’estate al mare con i bambini. I miti e le leggende che caratterizzano l’isola forniranno una straordinaria cornice al viaggio, che si arricchirà di storie da raccontare. Tuttavia Creta non è solo il Palazzo di Cnosso e la straordinaria bellezza delle sue spiagge (come quella di Elafonissi). Per sapere cosa fare con i bambini in una vacanza a Creta e perché sceglierla, ecco i nostri consigli di viaggio dedicati al tema.

Santorini, nella natura tra divertimento e lo spettacolo dei mulini

Santorini offre molte attrazioni a chi viaggia con tutta la famiglia. Una vacanza in Grecia con bambini trova senz’altro in Santorini una meta da valutare. Oltre le sue spiagge che digradano dolcemente, l’isola propone anche un parco acquatico e tante idee per escursioni. Leggete i nostri 6 suggerimenti di viaggio.

Rodi: divertimento tra spiagge, parchi e storia

Oltre a vantare alcune delle migliori spiagge della Grecia, Rodi propone tante attrazioni a misura di bambino: il Faliraki WaterPark, la Stazione idrobiologica di Rodi (ex Aquarium) e l’Ostrich Farm & Park. La stessa Rodi città non mancherà di affascinare i più piccoli, che potranno immaginare fantastiche avventure medioevali ambientate tra le sue strade. Per scoprire quali sono le migliori attrazioni per bambini su quest’isola della Grecia e quali sono le spiagge di Rodi più adatte alle famiglie, affidatevi alla guida dell’eMagazine di Air Italy: 11 idee per una vacanza a Rodi con bambini.

Mykonos, non solo movida

Pensando a Mykonos vi viene in mente la vacanza all’insegna del divertimento sfrenato? Questa isola greca sa anche proporre attrazioni baby-friendly, spiagge tranquille e strutture ricettive che sanno come mettere le famiglie a loro agio. Per una guida completa sulle vacanze a Mykonos con bambini, seguite questo link.

Skiathos

Una vasta scelta di spiagge per tutti i gusti, anche lontane dalla movida dell’isola. Il mare e la sabbia offrono senz’altro il divertimento giusto per trascorrere un’estate indimenticabile con tutta la famiglia in una vacanza in Grecia, tuttavia si possono alternare le giornate in spiaggia con escursioni e visite a paesini e località affascinanti. Per chi avesse bisogno di qualche consiglio di viaggio, ecco la nostra guida dedicata a Skiathos per bambini.