Vacanza nella natura: 5 mete che profumano di quiete

Organizzare una vacanza nella natura è quello che sempre più, milioni di viaggiatori, cercano di fare ogni anno per migliorare il proprio stato di salute e vivere serenamente le proprie ferie. Entrare in contatto con la madre terra, con la sua energia e la sua quiete, fa bene per almeno 3 motivi:

  • Aiuta a rafforzare il sistema immunitario
  • Stimola la creatività
  • Riduce l’ansia e permette di riposare meglio

 

Cosa aspettate quindi a fare la valigia e prenotare il vostro viaggio?

Ecco 5 mete in cui abbandonare ogni pensiero e godersi la meraviglia del creato.

  1. L’isola della Reunion: un angolo di mondo che profuma dolcemente di vaniglia, nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, parte delle isole Mascarene. Un posto che incanta per la varietà di piante, animali e paesaggi presenti. Cascate mozzafiato, spiagge laviche e atmosfera da fine del mondo.
  2. La sierra de Tramuntana: stiamo parlando di una destinazione fuori dalle solite rotte delle Baleari, a Maiorca, dove vale la pena addentrarsi. Riuscirete a scoprire un meraviglioso territorio fatto di vallate, montagne e pendii che arrivano fino alla costa e creano. delle terrazze naturali da cui è possibile godere di splendide viste. Trekking ed escursioni in bicicletta sono tra le attività a cui potersi dedicare durante una vacanza nella natura.
  3. La Laguna Blu: parte del territorio di Zanzibar la laguna è un luogo paradisiaco. Il mare è cristallino, la sabbia soffice e tutto intorno c’è solo il verde brillante delle mangrovie che scendono sinuose in mare. È possibile nuotare in queste acque incontaminate e avvistare tartarughe, delfini e stelle marine. Un posto unico al mondo dove ritrovare la quiete.
  4. La Gomera:parte dell’arcipelago delle Canarie, questo piccolo isolotto racchiude in sé svariati ecosistemi. Perdetevi nel Bosco del Cedro oppure concedetevi una passeggiata tra i sentieri scoscesi respirando aria pulita di macchia mediterranea.
  5. Valle de Vinales: una vacanza nella natura trova il suo massimo diletto nell’isola caraibica di Cuba, non soltanto per la bellezza della sua costa tropicale fatta di laguide spiagge e mare turchese. L’entroterra nasconde piantagioni di tabacco e vallate dove la natura cresce maestosa, senza ostacoli. Tantissimi i parchi naturali dove ritrovare un contatto genuino con l’ambiente circostante.