Torino Jazz Festival 2013, appuntamento con la musica

In vista della primavera, non esiste migliore occasione per trascorrere un weekend fuori porta nella stupenda cornice torinese, approfittando del Torino Jazz Festival 2013.

La kermesse è giunta alla sua seconda edizione e si svolgerà dal 26 aprile al 1 maggio 2013 per le vie principali del centro storico del capoluogo piemontese. Ad aprire la manifestazione quest’anno sarà il trombettista italiano Enrico Rava, a cui faranno seguito numerosi interventi musicali di calibro internazionale dei principali musicisti jazz del momento. Ogni giornata sarà interessata da eventi e mostre differenti che ruotano intorno al tanto apprezzato genere musicale, che lo scorso anno ha avuto un grande successo.

Oltre alla giornata di apertura del Torino Jazz Festival 2013, tra i principali appuntamenti si ricordano quello del 27 aprile in piazzale Valdo Fusi che sarà animato dalle note di CorLeone ad opera dell’abile Roy Paci, e l’evento di chiusura del 1 maggio con la maratona musicale che avrà inizio in maniera itinerante con la musica della band Funk Off, che completerà la loro esibizione sul palco in piazza Castello.

Torino Jazz Festival 2013 è una splendida occasione per visitare Torino e le sue meraviglie.