Monaco: il Tollwood Winter Festival 2017

Concerti, mostre, conferenze, spettacoli e mercati. Il Tollwood Winter Festival è uno degli appuntamenti più importanti ed attesi a Monaco di Baviera e rappresentano uno spunto interessante per visitare la città nel periodo invernale. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questo evento e cosa c’è in programma nell’edizione 2017.

Il Tollwood Festival di Monaco

Come abbiamo anticipato, il Tollwood Festival è una delle manifestazioni più importanti nel calendario degli eventi di Monaco di Baviera con due appuntamenti che si tengono in estate (nel mese di luglio a Olympiapark) e in inverno (tra dicembre e gennaio nello spazio pubblico di Theresienwiese). Un evento che si svolge ogni anno dal 1988 e richiama ogni anno migliaia di visite grazie ad un ricchissimo programma di performance di ogni genere: dalla musica (rock, jazz, blues) al teatro, dal cabaret all’arte di strada alle arti figurative. Ogni anno il tema principale del Festival cambia, ma l’attenzione del Tollwood si focalizza principalmente sull’ecologia e la sostenibilità.

Tollwood Winterfestival 2017

Quest’anno il Tollwood Winterfestival si tiene dal 23 novembre al 31 dicembre. Il focus principale del programma è lo spettacolo “iD” del canadese Cirque Éloize  (una riflessione sull’identità dell’individuo nella giungla urbana e la solidarietà nella lotta contro l’anonimato delle megalopoli) dove performance di bike-trial e pattini in linea, break dance e balletti in stile hip-hop si fondono in uno scenario alla “West Side Story”. Da non perdere anche il “Weltsalon”, che raccoglie 14 istallazioni di artisti provenienti da tutto il mondo e l’appuntamento con il “Market of Ideas”, il tradizionale mercatino di Natale.

Il Tollwood Winterfestival 2017 vi aspetta: non vi resta che prenotare subito uno dei voli in offerta per Monaco di Baviera  di Air Italy.